*/
 

Serie B: il Brescia sbanca di misura il Granillo

Pubblicato il 27 aprile 2013 alle 17:15:42
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Reggina-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Al Granillo il Brescia batte 1-0 la Reggina per merito del gol di Sebastian De Maio al 54'. Non è un caso che l'unica rete sia arrivata da un difensore su palla inattiva: il match ha riservato poche occasioni da gol e molti falli; nessun giocatore è stato espulso, mentre l'allenatore amaranto Pillon è stato cacciato fuori al 33' per proteste. Colpa senz'altro della tensione: nessuna delle due squadre adesso centrerebbe il proprio obiettivo, i calabresi la salvezza e le rondinelle i playoff. Arbitraggio forse troppo all'inglese da parte dell'arbitro Di Bello, che non sanziona diverse entrate un po' al limite.

Il racconto della partita è dunque scarno. Il primo tempo scivola via bloccato. La Reggina prova a fare la partita, ma se non è Di Michele ad accendere la luce con qualche azione personale i “pericoli” arrivano solo da fermo. Il Brescia aspetta e si affida alla fisicità di Caracciolo: il bomber lombardo viene chiuso benissimo da Ely e Bergamelli, tranne al 21' quando però il suo tiro si spegne parecchio a lato.

La ripresa si apre col primo tiro in porta degli amaranto con Gerardi, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio: al 54' Scaglia batte un corner a uscire verso l'area piccola, il portiere reggino Baiocco non esce e De Maio salta più in alto di tutti; è il gol dell'1-0. Si potrebbe pensare che la sfida s'infiammi, ma le emozioni arrivano solo nei 5 minuti successivi alla rete del difensore bresciano: punizione fuori di un soffio di Di Michele al 57' da una parte, doppia occasione per i lombardi dall'altra, con Sodinha che spara addosso a Baiocco e Caracciolo che subito dopo spedisce fuori di testa da buona posizione. L'ultima mezz'ora è solo girandola di sostituzioni, ammucchiate in area della Reggina, tentativi da palla inattiva del Brescia.

Le rondinelle salgono così a quota 56, ma restano a -2 dai playoff in virtù della vittoria del Varese. I calabresi restano quintultimi a 42: il Lanciano si trova a 3 lunghezze di vantaggio.