*/
 

Serie B, Brescia-Pro Vercelli: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 18 ottobre 2014 alle 17:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Brescia-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Il Brescia allontana la crisi: le rondinelle superano 2-1 davanti al proprio pubblico la Pro Vercelli, una delle rivelazioni di quest'inizio di campionato cadetto. Al Rigamonti succede tutto nella ripresa: Caracciolo e Benali firmano il successo della squadra di Iaconi, inutile per i piemontesi la rete del momentaneo pareggio di Marchi.

Iaconi conferma in blocco la squadra che ha pareggiato 1-1 a Modena la scorsa settimana. Oliveira preferito a Morosini in appoggio all'unica punta Caracciolo. Nella Pro Vercelli due novità: Ardizzone prende il posto di Ronaldo a centrocampo, Ragatzu quello di Di Roberto nel tridente d'attacco completato da Marchi e Fabiano. Il match si apre con le rondinelle più propositive: all'11' prima occasione per i padroni di casa, Caracciolo scatta in profondità sulla sinistra, mette al centro per Olivera che di un soffio manca l'appuntamento col gol. La fase centrale di prima frazione è segnata da ritmi bassi e tante imprecisioni: il pubblico fischia la squadra di Iaconi. Al 37' importante occasione  per la Pro Vercelli: in area di rigore Di Cesare manca il ma poi si immola sul tiro da distanza ravvicinata di Fabiano. Il Brescia risponde con una conclusione dalla distanza di Bentivoglio bloccata da Russo. Il botta e risposta prosegue al 38': Scaglia pennella dalla sinistra, Marchi da due passi manda alto di testa. Quattro minuti più tardi Caracciolo segna ma in fuorigioco dopo una conclusione di Coly che si era stampata sulla traversa. Olivera nel finale mette i brividi a Russo con una conclusione potente ma di un soffio a lato.

A inizio ripresa il primo cambio per Iaconi che cerca corsa e inserimenti da Benali. Al 52' punizione a giro di Olivera bloccato da Russo. Otto minuti più tardi Caracciolo fa tutto da solo, dribbla secco in area Cosenza e calcia sulla parte esterna del palo. La Pro Vercelli è viva e si fa vedere in contropiede con Marchi: al 61' l'attaccante conclude sull'esterno della rete. Entrambi i tecnici cambiano nei rispettivi attacchi: nel Brescia entra Sodinha, determinante con un colpo di tacco nell'azione dell'1-0 firmato da un diagonale di Caracciolo al 70'. Le rondinelle vengono subito riprese due minuti più tardi: sugli sviluppi di un corner Ferri colpisce il palo, sulla respinta Marchi pareggia. Sull'1'-1 il Brescia si riversa in attacco: all'80' la squadra di Iaconi trova la giocata della partita con Sodinha che serve Benali, perfetto poi in diagonale a beffare Russo. Sul 2-1 la partita è finita: la Pro Vercelli non trova opportunità per pareggiare, il subentrato Morosini in pieno recupero si divora il 3-1 a tu per tu con l'estremo difensore della Pro Vercelli. Quarta sconfitta di misura per la Pro Vercelli in trasferta in questo campionato, il Brescia si rilancia con la seconda vittoria in campionato.