Prosegue la crisi del Brescia: le rondinelle vengono sconfitte al Rigamonti nello scontro diretto per la salvezza. Il Latina vince 2-1: l'airone Caracciolo risponde al vantaggio di Viviani, Doudou Mangni risolve la pratica a un quarto d'ora dal termine.
Nel Brescia Calori opta per il modulo ad albero di natale con Sestu e Da Silva alle spalle dell'unica punta Corvia. In panchina Caracciolo, squalificato Sodinha. Iuliano risponde col 4-3-3, il tridente è composto da Oduamadi, Sowe e Bidaoui. Al 2' ospiti subito pericolosi con un mancino dalla distanza di Alhassan che impegna Arcari: sulla respinta attento Antonio Caracciolo in copertura. I padroni di casa cercano di fare la partita ma il possesso palla è sterile: gli ospiti tengono meglio il campo e al 12' arrivano ancora alla conclusione con Viviani, blocca Arcari. Al 20' contropiede incredibile sprecato da Bidaoui. Antonio Caracciolo accusa un risentimento muscolare che lo costringe ad essere sostituito da Tonucci. I padroni di casa hanno un sussulto a metà frazione: Sestu e Bentivoglio non inquadrano la porta. Il Latina torna a spingere al 37': incursione di Bidaoui dalla sinistra, dribbling su Zambelli e palo su un tiro-cross deviato. L'1-0 ospite è solo rimandato: nel recupero del primo tempo Viviani trasforma una punizione dal limite cogliendo impreparato Arcari sul suo palo.
A inizio ripresa Calori si gioca il tutto per tutto con l'Airone Caracciolo che prende il posto di Bentivoglio. Al 48' l'attaccante è subito protagonista con la sponda per la rovesciata imprecisa di Da Silva. Al 51' il pareggio bresciano con lo stesso Caracciolo che di testa manda all'incrocio dei pali il cross di Scaglia dalla sinistra. Col passare dei minuti torna ad avere fiducia il Latina: gli ospiti cercano i tre punti, Iuliano lancia nella mischia Doudou Mangni e il neoentrato risolve la partita. L'attaccante dopo pochi istanti dall'ingresso in campo, al 76' prende palla in area e da posizione defilata fa partire una conclusione che s'insacca sul palo lontano. Sul 2-1 nuova reazione del Brescia ma non basta: le rondinelle perdono ancora e vengono contestate dai tifosi. Balzo in classifica del Latina che torna a vincere dopo tre giornate, lombardi sempre più inguaiati con la terza sconfitta casalinga consecutiva.