Serie B: Brescia-Grosseto, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 aprile 2013 alle 22:45:01
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Brescia-Grosseto

Rivivi le emozioni di Brescia-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino

Allo stadio Rigamonti il Brescia batte 3-1 il Grosseto: a segno Andrea Caracciolo nel finale del primo tempo, eurogol di Scaglia ad inizio ripresa, quindi arriva il sigillo dell'Airone. Accorcia Delvecchio su calcio di rigore. Il Grosseto dopo sei stagioni di Serie B ritorna in Lega Pro: ora la matematica condanna i ragazzi di Moriero, distanti 17 punti dalla quart'ultima, quando mancano cinque partite al termine del torneo. Il Brescia sorride, continuando a coltivare il sogno promozione: gli uomini di Calori salgono al sesto posto, scavalcando il Varese, sconfitto 2-1 dalla Pro Vercelli.

Non c'è De Maio, sostituito da Antonio Caracciolo, e dopo un quarto d'ora Calori perde Daprelà, lanciando Lasik. Moriero non ha a disposizione Gimenez, ma recupera Piovaccari. Dopo l'iniziale fase di studio il Brescia prova a prendere in mano le redini del gioco: Corvia e Caracciolo sembrano ispirati, ma il Grosseto risponde colpo su colpo, disputando un primo tempo orgoglioso e attento. Quando la testa è già all'intervallo arriva il gol che indirizza la partita: Corvia serve Andrea Caracciolo, che da due passi non sbaglia e buca Lanni. Si va al riposo sull'1-0.

Nella ripresa serve poco al Brescia per chiudere il match: al 51' Scaglia si inventa un gol spettacolare dai venticinque metri, firmando un sinistro all'incrocio. Per il 3-0 basta attendere una manciata di secondi: ancora l'Airone a segno (decimo gol in campionato), con un sinistro da centro area. Il Grosseto sbanda e rischia un passivo pesante: nonostante ciò arriva la reazione con Piovaccari, scaltro a procurarsi un rigore. Al 66' dal dischetto Delvecchio fa 3-1. E' il gol della bandiera. Piovaccari ci riprova poco dopo e va in gol: ma la rete è annullata per fuorigioco. Finisce virtualmente qui il match, con gli ultimi venti minuti di pura accademia bresciana. Addio dunque al Grosseto, continua la corsa del Brescia.