*/
Rivivi le emozioni di Brescia-Catania: cronaca, tabellino e pagelle
Nella 40a di Serie B il Brescia domina e si impone 4-2 sul Catania con un’ottima prestazione e raccoglie un’importante vittoria in chiave play-out. Nei primi 45 minuti ci pensano Sestu e Di Cesare a portare i bresciani sul 2-0, mentre nel secondo tempo Da Silva e Benali rispondono a Rosina, prima dell’inutile gol finale di Castro.
Bel primo tempo con il Brescia che impatta bene sul match per i primi 30’: all’8’ Sestu prova la girata da fuori area senza troppe speranze e colpisce la traversa piena, mentre al Catania viene annullato un gol di Calaiò perché pescato in off-side. Al 22’ il vantaggio delle Rondinelle: Coly sulla destra salta due uomini, entra in area e conclude verso la porta, Gillet respinge ma sul tap-in arriva Sestu che deve sollo appoggiare in rete. Al 28’ è ancora Sestu a rendersi pericoloso con una veloce ripartenza conclusa con il tiro dell’attaccante che costringe Gillet a smanacciare; ma 2 minuti dopo arriva il raddoppio di Di Cesare che mette in rete il tiro sbilenco di Coly. Negli ultimi minuti si risvegliano i siculi con Sciaudone: al 41’ il suo colpo di testa trova la prodigiosa risposta di Arcari, mentre al 45’ è la traversa a fermare l’attaccante.
Secondo tempo che stenta a decollare nei primi minuti e bisogna attendere il 63’ per un’azione da gol, e arriva in casa Brescia: Rinaudo regala palla a Valotti, il numero 28 si lancia verso la porta ma il suo tiro è respinto dall’ultimo difensore. Passano 10’ e il Catania accorcia le distanze con Rosina che si avventa di testa sulla respinta di Arcari dopo il tiro di Capuano, ma la gioia è breve perché sul ribaltamento di fronte Da Silva raccoglie l’assist di testa di Quaggiotto e fa 3-1. Al 79’ la Leonessa chiude il conto con Benali che di testa ribatte in porta dopo la bella parata di Gillet su Da Silva, mentre nel finale Castro accorcia le distanze per il 4-2 finale.
Il Brescia torna a vincere dopo il pesante passivo con lo Spezia (4-1) e con i suoi 39 punti si lancia in un assalto disperato ai play-out distanti solo 4 lunghezze, passando per Bari la prossima settimana. Il Catania invece coglie la seconda sconfitta nelle ultime 3 ma con i suoi 48 punti hanno la salvezza quasi in tasca; nel prossimo match c’è il Cittadella, altra squadra che spera nei play-out.