*/
Rivivi le emozioni di Brescia-Carpi: cronaca, pagelle e tabellinol
Finisce 3-3 l’incredibile gara tra Brescia e Carpi valida per la 15esima giornata di campionato. Al Rigamonti succede di tutto: uno scatenato Merchiori assegna ben quattro rigori e sventola due volte il cartellino rosso. La squadra di casa parte con il piede giusto. Segna alla mezz’ora con Caracciolo ma viene raggiunta pochi minuti più tardi dal pareggio di Gagliolo. Nella ripresa sono due gli indiscussi protagonisti: Andrea Caracciolo nelle Rondinelle, autore di altri due gol, e Roberto Inglese, che grazie alla sua doppietta regala un pareggio inatteso al Carpi, adesso primo in classifica.
Il Brescia torna davanti al suo pubblico dopo la vittoria in rimonta sul Bologna. Iaconi, costretto a rinunciare al talento Sodinha per una distorsione al ginocchio, schiera dall’inizio H’maidat a supporto di Caracciolo. Il Carpi, reduce da sei risultati utili consecutivi deve fare a meno di Poli, squalificato, ma ritrova Mbakogu. Squadre che per la prima mezz’ora si studiano senza farsi male. Il Brescia gestisce il possesso palla e prova a fare la partita ma il Carpi si difende con ordine e riparte in contropiede. Al 35’ arriva il primo episodio destinato a cambiare la partita. Il direttore di gara vede una trattenuta in area e assegna un calcio di rigore per le Rondinelle. Gabriel intuisce il tiro dal dischetto di Caracciolo ma non può nulla contro la precisione dell’attaccante. Il vantaggio del Brescia dura però pochi minuti perché il Carpi alza il baricentro e sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il pareggio grazie a Gagliolo.
Le vere sorprese arrivano tutte nella ripresa. I padroni di casa riprendono ad attaccare e al 64’ la partita cambia nuovamente: Merchiori assegna un altro rigore al Brescia, mandando negli spogliatoi Suagher, per doppia ammonizione e Bianchi per proteste. Il Carpi resta dunque in nove uomini. Caracciolo non manca al secondo appuntamento con il goal e un quarto d’ora più tardi realizza la terza rete, ancora su rigore. Per il centravanti del Brescia sono 90 i goal in Serie B. A dieci minuti dalla fine la partita sembra chiusa, ma Castori gioca la carta decisiva: fuori il centrocampista Concas e spazio a Roberto Inglese come seconda punta. L’attaccante dei falconi accorcia le distanze a tre minuti dalla fine grazie a un colpo di testa su calcio d’angolo e nel recupero viene atterrato in area. Ennesimo calcio di rigore della partita e doppietta di Inglese. Pareggio amaro per il Brescia che torna negli spogliatoi accompagnato dai fischi dei tifosi. Il Carpi invece festeggia per un punto che regala il primato solitario in classifica, lasciando il Frosinone a 28 punti.
Proprio il Frosinone, settimana prossima, sarà al Cabassi per affrontare la capolista. Il Brescia invece sarà impegnato nella sfida contro il Cittadella.