*/
Rivivi le emozioni di Brescia-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino
Il Bologna si salva a Brescia. Al Rigamonti, per la 35esima giornata di Serie B, gli uomini di Calori pareggiano 1-1 con quelli di Lopez, che conservano la seconda posizione in classifica: vantaggio dei padroni di casa con H'maidat al 22', undici minuti dopo pareggia Sansone. Al 70' viene espulso Oikonomou per doppia ammonizione, ma il risultato non cambia nonostante i tanti tentativi dei lombardi, che rimangono lontani dalla salvezza.
Gara davvero ricca di emozioni nonostante le tante assenze da una parte e dall'altra (spiccano ovviamente quelle di Andrea Caracciolo e Cacia). Parte molto meglio il Brescia, che trova subito la porta con una conclusione mancina di Scaglia ben parata da Da Costa. Il vantaggio delle Rondinelle si concretizza al 22', quando Coly scappa sulla sinistra e mette in mezzo per H'maidat: l'olandese è abile a insaccare al volo con un sinistro all'angolino. Il Brescia sembra controllare contro un Bologna spento, ma al primo errore viene punito. Al 33' Antonio Caracciolo sbaglia a rinviare su un traversone, Sansone controlla e spara in rete di sinistro per l'1-1. L'inerzia va dalla parte del Bologna e nel finale di frazione Arcari è chiamato al grande intervento in uscita su uno spento Mancosu.
Il secondo tempo segue la stessa falsariga del primo, con il Brescia che parte a tavoletta: è Corvia, al 48', a calciare a lato dopo uno splendido assist di Da Silva, entrato all'intervallo per un Sodinha sulle gambe. Al 52' ancora Corvia trova il miracolo di Da Costa sul suo destro da posizione ravvicinata. L'episodio che potrebbe far svoltare la gara arriva al 70', quando il già ammonito Oikonomou si fa cacciare per un fallo da dietro sullo stesso Corvia. Il Brescia si rivers nella metà campo felsinea ma non trova la rete del 2-1, con Valotti che al 92' spara a lato a due passi da Da Costa e fa disperare un encomiabile Rigamonti. Finisce con il Bologna che tira un sospiro di sollievo e, grazie al punto conquistato, resta secondo ad una lunghezza di vantaggio sul Vicenza. Il Brescia, nonostante gli sforzi profusi, è lontanissimo dalla zona salvezza: 32 i punti delle Rondinelle, a meno 7 dal Cittadella terzultimo. Prossimo turno con Bologna-Spezia e Carpi-Brescia.