*/
 

Serie B: Bologna-Carpi 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 8 novembre 2014 alle 17:30:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Bologna-Carpi
 

Rivivi Bologna-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Falli, ammonizioni, tiri, errori, buone giocate e poi Gabriel. Potremmo sintetizzare cosi lo 0-0 tra Bologna e Carpi nel derby emiliano, giocato allo stadio Dall’Ara. Ci si aspettava una partita spettacolare, visto le posizioni delle squadre in classifica, invece si è visto poco e nulla. La compagine di Diego Lopez ha tentato e ritentato di portarsi in vantaggio ma tra errori dei suoi giocatori e grandi parate di Gabriel, il risultato è rimasto impiantato sullo 0-0. Il Carpi si è difeso bene ma i meriti della squadra di Castori si fermano qui.

Primo tempo molto statico, sino al trentesimo le due squadra si studiano senza attaccarsi molto e cercando di far correre il pallone, poi tutto si infiamma dopo un fallo di Matuzalem, da quel momento fioccano i cartellini gialli dell’arbitro Fabbri che, giustamente, non vuole lasciarla passare liscia a nessuno. In totale saranno ben sei gli ammoniti nella prima frazione di gioco. Poche le occasioni, sia da una parte che dall’altra anche se le opportunità più nitide sono arrivate da parte della squadra di casa prima, con una doppia occasione di Bessa,  poi con una voleé di Ceccarelli, sempre parate dall’ottimo Gabriel.

La ripresa è tutta un’altra cosa, le due squadre rientrano con più voglia e con carattere, cercando di segnare e non di evitare di subire il gol. Questo approccio cambia completamente gli schemi, creando molte occasioni sia da una parte che dall’altra. Il Bologna però gioca meglio e domina a centrocampo con Laribi, Bessa ma soprattutto con un Zuculini tuttofare. Il Bologna cerca in tutti i modi di andare in rete, prima con Cacia, poi Laribi, Zuculini e Improta ma davanti a loro c’è sempre Gabriel. Il portiere in prestito dal Milan ha sfoderato una prestazione da campione, lottando fino alla fine per riuscire a stare in campo dopo aver subito un colpo alla testa in uno scontro di gioco. Forse meritava qualcosa di più il Bologna, sia per le palle gol create, sia per la buona prestazione messa in campo. Punto prezioso invece per il Carpi che rimane in testa alla classifica insieme al Frosinone.