*/
Rivivi le emozioni di Verona-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino
Importante vittoria del Verona che nella penultima giornata del girone di andata, senza il tecnico Mandorlini squalificato, piega 1-0 la Juve Stabia al Bentegodi e si porta a -4 dal Livorno secondo in graduatoria. Decide un rigore di Cacia ad inizio ripresa, poi ci pensa Rafael a blindare il risultato e a costringere i campani alla quinta gara di fila senza successo, che manca dallo scorso 17 novembre.
Nel primo tempo il match inizia in modo nervoso e spezzettato, soprattutto per i giocatori ospiti che restano a terra ad ogni contatto e vengono bersagliati dai fischi dei tifosi gialloblù del Bentegodi. La prima palla gol è dell'Hellas con Cacciatore al 16' che smarcato da Bojinov calcia su Seculin in uscita. Al 25' invece Bojinov calcia sul fondo dal limite dopo una bella azione solitaria. Al 28' è clamorosa l'opportunità per la Juve Stabia: Mezavilla viene liberato in area, conclusione a botta sicura tra le gambe di Rafael che però, in modo rocambolesco, si salva con l'aiuto del palo. Un minuto dopo la difesa dell'Hellas mura la conclusione a botta sicura di Improta. Al 39' Rafael è attento sul colpo di testa in mischia di Agyei.
La ripresa parte forte con una palla gol per parte: Moras di testa mette alto sulla traversa mentre Rafael è reattivo sul destro di Acosty. Al 54' il Verona trova il gol partita. Baldanzeddu stende Carrozza in area e l'arbitro indica il dischetto del rigore: Cacia è glaciale e spedisce il pallone sotto la traversa. Poco dopo il quarto d'ora i campani si salvano due volte, prima sulla punizione di Bacinovic e poi con Figliomeni che chiude su Cacia a due passi dalla linea. Al 68' l'Hellas resta in dieci per l'espulsione di Carrozza per doppia ammonizione e la Juve Stabia si getta in avanti. Le vespe, dopo che Cacia si divora il 2-0 a tu per tu con Seculin, fanno il forcing ma trovano un attento Rafael che respinge qualsiasi conclusione avversaria.
Al 73' il portiere brasiliano è miracolo sul destro di Caserta diretto all'incrocio, poi è bravo su Cellini e sul sinistro a pallonetto di Acosty. L'ultimo brivido è firmato Mezavilla ma la sua incornata è centrale. Finisce col successo del Verona che nel prossimo turno, l'ultimo dell'andata, giocherà a Empoli. La Juve Stabia ospiterà invece il Crotone.