*/
 

Serie B, Bari-Vicenza: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 14 febbraio 2015 alle 17:15:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Quarta vittoria consecutiva per il Vicenza che batte 1-0 il Bari al San Nicola: decide la gara Petagna al 73’ con un colpo di testa. La cura Marino, subentrato in panchina a Lopez, funziona: dal suo arrivo il Vicenza ha conquistato 13 punti in 5 partite ed è in piena zona playoff. Primo tempo equilibrato. Nessuna delle due squadre si rende realmente pericolosa. Il Vicenza è leggermente superiore al Bari per organizzazione, compattezza e idee, poi sciupa due potenziali buone occasioni da rete con Petagna e Vita. L’attaccante scuola Milan tarda a colpire l’ottimo traversone di Cinelli e si fa chiudere da Filippini al 37’: Vita invece non inquadra la porta allo scadere della prima frazione.

Più intensa la ripresa. In avvio è il Bari che si fa vedere maggiormente in area piccola avversaria.  Al 54’ Ebagua prova in rovesciata a portare i suoi in vantaggio ma D'Elia allontana. Marino allora inserisce forze fresche (Spinazzola per uno spento Vita) con l’obiettivo di spezzare il dominio del Bari. I suoi ragazzi cambiano ritmo e  poco dopo Petagna trova il gol di testa su perfetto cross di D’Elia (73’). Il vantaggio non fa sedere il Vicenza, che sfiora il 2-0 con Moretti al 78’. I padroni di casa dopo un iniziale sbandamento ritrovano la lucidità e si rendono pericolosi in particolare con il neo entrato Boateng. Il numero 7 del Bari va vicino al pareggio in due occasioni negli ultimi minuti: prima da fuori area, poi di testa. Il Vicenza però resiste e porta a casa i tre punti. Si tratta del quarto 1-0 conquistato in trasferta contro i galletti nei 19 incontri disputati tra le due squadre in B.

Il Vicenza, quinto in classifica, cercherà di allungare la sua striscia positiva sabato prossimo, quando ospiterà il Crotone. Sempre più critica invece la situazione del Bari ad appena un punto dalla zona playout. I galletti proveranno a riscattare le due sconfitte consecutive sabato contro il Lanciano