*/
Guarda i gol e gli highlights di Bari-Trapani
Rivivi le emozioni di Bari-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino
Cura Nicola, effetto immediato. Il Bari, con il nuovo allenatore in panchina, supera 2-1 il Trapani nella quindicesima giornata di serie B e ritrova dunque il successo che mancava da cinque partite. Al San Nicola decidono la rete di Galano e il rigore di Caputo, ai siciliani non basta il penalty di Mancosu e l'arrembaggio finale: i Galletti portano a casa a fatica i tre punti e balzano a 19, a -3 dal Trapani ultima squadra dentro i playoff.
Nicola si presenta con un rivoluzionario 3-4-1-2 con Sciaduone nel ruolo di regista, mentre Boscaglia deve inventarsi il centrocampo a causa delle assenze di Scozzarella e Ciaramitaro. Parte a tutto gas il Bari che al 6' va due volte vicino al gol con Sciaudone: clamorosa la prima chance dove il biancorosso a tu per tu con Gomis spara al volo sul corpo del portiere. Il Trapani non riesce ad organizzare una reazione, così i padroni di casa al 32' - nel momento di minor pressione - trovano il vantaggio con Galano: palla persa da Basso, perfetto filtrante di Sciaduone e destro chirurgico in diagonale del centravanti che non segnava dalla prima giornata. Il primo tempo va in archivio sull'1-0.
Nella ripresa la musica cambia, col Trapani che sin dai primi minuti si dimostra più vivace e propositivo. Nonostante un baricentro più alto i siciliani non riescono a rendersi pericolosi, così al 67' va in gol ancora il Bari: Lo Bue colpisce con la mano in area il tiro a botta sicura di Sciaduone e dagli 11 metri Caputo non sbaglia. Partita finita? Assolutamente no. I ragazzi di Boscaglia cambiano faccia e da quel momento dominano la gara: Donnarumma vola sia sull'incornata di Terlizzi che sulla bomba di Nadarevic, ma nulla può sul rigore di Mancosu all'81' causato da Sciaudone. Il finale è un arrembaggio: il portiere è super ancora su Mancosu e poi è salvato prima da Filippini sulla linea e dall'arbitro che annulla un gol di Nadarevic.
Nella prossima giornata il Bari è chiamato a ripetersi sul difficilissimo campo del Bologna, mentre il Trapani ospita lo Spezia e cerca il riscatto.