*/
 

Serie B, Bari-Ternana: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 10 novembre 2014 alle 23:00:51
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Colpo esterno della Ternana che vince 1-0 al San Nicola contro il Bari nel posticipo della 13esima giornata di serie B. Gli umbri di Tesser tornano al successo dopo quasi due mesi (1-0 a Vicenza il 14 settembre) e ringraziano l'attaccante Avenatti, in rete dopo appena 5 minuti. La squadra di Mangia domina per tutto il match (gli ultimi 20 minuti in undici contro dieci per il rosso a Popescu) ma non basta per strappare almeno un punto. In classifica la Ternana esce dalla zona calda e si porta a 14 punti mentre il Bari resta fermo a 16 (-5 dal limite per i playoff).

Primo tempo noioso con pochissime occasioni da rete, seppur il gol di Avenatti al 5' faccia sperare in un altro tipo di partita. L'attaccante infila di testa il perfetto cross di Gavazzi e realizza il quarto gol stagionale. Dopo il vantaggio della Ternana c'è da registrare solo un tiro velenoso di Ceravolo, bloccato da Donnarumma, e la traversa di De Luca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi nulla più.

Mangia prova a dare più qualità alla manovra offensiva dei suoi inserendo nell’intervallo Stoian al posto di Defendi. Il Bari in effetti comanda il gioco nel secondo tempo, chiudendo gli avversari nella loro area. La manovra dei padroni di casa però continua ad essere lenta e quindi prevedibile. La partita sembra mettersi bene per il Bari al 70’ quando Popescu si fa espellere per doppia ammonizione, lasciando la Ternana in 10 con venti minuti ancora da giocare. Tesser corre ai ripari facendo uscire il neo entrato Bojinov ed inserendo al suo posto un difensore, Russo. Il Bari continua nel suo assedio, come dimostrano i 15 corner a 1, ma non riesce a trovare la via del gol. Ci provano senza successo De Luca, miracolo di Brignoli migliore in campo, e Galano dalla distanza. Finisce così 1-0 per la Ternana, che sale a quota quattro vittorie su 18 incontri disputati contro il Bari.

Gli umbri conquistano contro i Galletti tre punti importanti con i quali escono dalla zona calda della classifica. Domenica i rossoverdi affronteranno in casa lo Spezia. Il Bari invece proverà a riscattare la seconda sconfitta consecutiva in campionato in trasferta contro il Crotone