*/
 

Serie B: Bari-Lanciano, gol e highlights. Video

Pubblicato il 14 aprile 2013 alle 00:00:30
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Bari-Lanciano

Rivivi le emozioni di Bari-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Rimonta impossibile del Bari al San Nicola contro un Lanciano in vantaggio di tre reti dopo 46 minuti e sotto per 4-3 al termine di un secondo tempo da incubo per gli ospiti. In ordine di realizzazione firmano il tabellino dei marcatori Amenta al 1', Falcinelli al 37', Piccolo al 46', Sciaudone al 49', Caputo al 63', Defendi al 67' e Tallo al 69'. I biancorossi si proiettano così a quota 43 in classifica abbandonando le sabbie mobili della zona play out e scavalcando proprio la Virtus, ferma a quota 42, a più uno sulla Reggina quintultima.

E' di cinque euro il prezzo dei biglietti in curva al San Nicola, dieci per un comodo posto in tribuna: cifre scontatissime per richiamare un discreto numero di pubblico per l'ennesima sfida valida per emergere dalla maratona salvezza del campionato cadetto. Gautieri, ex goleador dei Galletti, schiera Turchi ala sinistra, Falcinelli punta e Piccolo ala destra, relegando a sorpresa Plasmati in panchina. Vastola e non Di Cecco come terzo di centrocampo assieme a Volpe e Minotti. Torrente dal canto suo recupera capitan Caputo che va in campo con una maschera protettiva completando il tridente offensivo con Ghezzal e Iunco. Formazioni speculari: 4-3-3 sia per i pugliesi che per gli abruzzesi.

Pronti, via, passano 48 secondi e il Lanciano parte in quarta passando in vantaggio su azione di corner con Amenta: colpo di testa vincente del centrale difensivo che, privo di marcatura, si staglia a centro area battendo l'estremo difensore Lamanna, immobile ed impotente sulla linea di porta. Non poteva iniziare meglio per gli ospiti che fissano il punteggio sull'1-0 prima che le lancette del cronometro abbiano il tempo di completare il primo giro d'orologio. Virtus che si rintana dietro la linea della palla ripartendo con efficacia in contropiede, Bari in totale proiezione offensiva. Al 18' palo interno di Ghezzal che si accentra dalla destra, arma il destro e lascia esplodere una bordata di mezzo collo esterno: conclusione che impatta sulla faccia interna del palo alla sinistra di Leali per poi schizzare fuori dall'area di rigore. Al 37' è però il Lanciano ad andare nuovamente a segno: discesa e cross dalla destra di Piccolo con Falcinelli che deposita in rete ben inseritosi sul secondo palo; determinante il ritardo del terzino destro biancorosso Sabelli nel compiere la diagonale difensiva. Squadre negli spogliatoi sul 2-0 per gli abruzzesi.

Nella ripresa apre le danze lo scatenato Piccolo. Al 46' destro da centro area che s'infila all'angolino su assist di Turchi: 3-0 Lanciano che raggiunge con cinismo e tenacia il parziale incassato nella gara d'andata dei biancorossi. I restanti 44 minuti di gioco metteranno in scena un black out totale degli uomini di Gautieri. Al 49' infatti il Bari si rifà sotto nel punteggio: sponda di Caputo per Sciaudone che scarica in rete un destro violentissimo da fuori area. Al 63' è lo stesso capitano dei biancorossi a realizzare il 14esimo gol stagionale girando in rete un cross dalla destra di Defendi: 2-3. Al 67' volé spettacolare dello stesso Defendi che batte Leali dai 20 metri riportando il punteggio sul 3-3. Torrente mette in campo l'artiglieria pesante inserendo il centravanti boa Tallo che regala il gol del definitivo 4-3 ai pugliesi con un piatto destro sul secondo palo. Piove sul bagnato in casa Lanciano: i granata terminano la gara in dieci uomini a causa dell'espulsione, per doppio giallo, di Aquilanti. Nel prossimo turno di Serie B, il Lanciano ospiterà in casa la Ternata, mentre il Bari affronterà in trasferta il Modena.