Serie B, Bari-Entella: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 17 gennaio 2015 alle 17:15:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

Senza troppi sussulti, finisce 0-0 la prima gara dell'anno tra Bari e Virtus Entella: al San Nicola il fortino ligure regge nella prima gara del girone di ritorno in Serie B.

Il 2015 del Bari è iniziato coi colpi sul mercato: Ebagua e Schiattarella arrivano per dare supporto a un reparto d'attacco in netta difficoltà negli ultimi mesi dello scorso anno e vengono subito schierati dal tecnico Nicola dal primo minuto. Di fronte l'Entella risponde col modulo ad albero di Natale: Lanini e Mazzarani sulla trequarti alle spalle di Sansovini. I padroni di casa fanno la partita fin dai primi minuti anche se il ritmo del match è costantemente basso: al 2' diagonale di Sabelli alto sopra la traversa, al 14' Virtus Entella pericolosa in contropiede con Lanini che si presenta a tu per tu con Donnarumma ma manda sul fondo in diagonale. Il Bari crea palle gol nella parte centrale di prima frazione: al 24' Schiattarella libera al tiro Romizi che non trova lo specchio della porta, sette minuti più tardi Caputo da due passi non sfrutta l'intervento a vuoto di Cesar. Al 35' ancora Bari protagonista in attacco con una girata alta di Defendi. Nel finale di frazione, come in apertura, sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio: al 41' Iacoponi sfonda sulla sinistra, cross basso arretrato per Battocchio che calcia sull'esterno della rete anticipando tutti. Si va al riposo sul risultato di 0-0.

La ripresa si apre con l'ingresso in campo di Donati al posto di Romizi nel Bari. Nella prima parte la partita segue il copione della prima frazione: poche emozioni, il Bari prova a costruire pericoli ma le occasioni latitano. Gli ospiti non riescono mai a ripartire nel secondo tempo ma si difendono compatti: nel finale arrivano le opportunità per i padroni di casa. Al 71' Caputo anticipa Paroni in uscita e cade a terra ma La Penna non decreta il rigore. Ebagua sale in cattedra: al 79' colpo di testa di un soffio a lato, all'81' e all'83' tentativi dal cuore dell'area di rigore respinti da un super Paroni. L'ultima emozione del match arriva allo scadere con un colpo di testa pericoloso di Donati. Finisce 0-0: per la Virtus Entella quinto pareggio consecutivo, il settimo nelle ultime otto giornate. Il Bari conferma le difficoltà in zona gol: solo cinque centri nelle undici giornate di campionato. Tempo per risalire c'è, ma è necessaria l'inversione di rotta per non perdere troppo terreno dalle posizioni di testa.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE