*/
 

Serie B, Bari-Cittadella: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 17:30:42
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 39esima giornata di Serie B, Bari-Cittadella termina 1-0 grazie alla rete di De Luca all’82’. I galletti salgono a 51 punti e continuano a credere nell’obiettivo play-off, distante ora 4 lunghezze. Il Cittadella, invece, rimane in zona retrocessione inchiodato a quota 40, a -4 dal quartultimo posto.

Nella prima frazione di gioco, i ragazzi di Foscarini partono in quarta: al 5’ Paolucci si coordina in area e con una sforbiciata colpisce la parte alta della traversa. Tre minuti più tardi, è Bazzoffia a far tribolare la difesa di casa senza però concretizzare due occasioni nel giro di pochi secondi. Prima una potente conclusione ravvicinata si infrange su un reattivo Guarna che devia in angolo. Poi, proprio dal corner, è ancora la punta del Cittadella a colpire al volo, ma Bellomo, appostato sulla linea di porta, gli nega la gioia del gol. Il possibile svantaggio suona la sveglia agli uomini di Nicola, che prendono in mano il gioco senza però impensierire più di tanto gli avversari.

Nel secondo tempo è la squadra di casa a fare la partita, ma il portierone classe ’69 degli ospiti salva più volte i suoi. Al 74’, infatti, Pierobon mostra riflessi provvidenziali su De Luca, che devia un pallone a un metro dalla porta. All’80, Caputo è bravo a penetrare in area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta ancora una volta dall’estremo difensore della squadra veneta. Ma l’insistenza del Bari viene premiata e all’82’ il risultato si sblocca: su un tiro di Galano deviato da Sgrigna, De Luca protegge la sfera e in girata gonfia la rete. Per l’ex Atalanta si tratta dell’ottavo centro stagionale. Inutili i successivi sforzi del Cittadella, incapace di sfondare la muraglia del Bari saldo nel proteggere il vantaggio.

Nel prossimo turno, gli uomini di Nicola saranno ospiti a Latina, con cui all’andata vinsero 1-0. Il Cittadella, obbligato a scacciare i fantasmi della retrocessione, sfiderà al Tombolato il Frosinone, reduce della vittoria col Bologna.