*/
Guarda il gol e gli highlights di Bari-Carpi
Rivivi le emozioni di Bari-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino
Il Carpi scappa, il Bari protesta. Nella 17esima giornata di Serie B la capolista vince 1-0 al San Nicola grazie alla rete di Mbakogu e balza così a +4 sul Frosinone sconfitto ieri dalla Ternana. I Galletti però protestano per un gol fantasma non convalidato a Caputo: le immagini non sono chiare, ma dal replay sembra che il portiere respinga la sfera ben oltre la linea. Episodio a parte, si mette male per i pugliesi, alla sesta sconfitta nelle ultime 8 gare e ora a sole due lunghezze dai playout.
Nicola cerca la quadra del suo 4-3-1-2, con Wolski a supporto della coppia Galano-Caputo, mentre Castori non rinuncia al classico 4-3-3. Partenza sprint degli ospiti che nei primi dieci minuti vanno du volte vicini al gol: prima Suagher trova l'esterno della rete, poi Mbakogu impegna Donnarumma con un tiro sottomisura. A quel punto si sveglia il Bari, che trova le contromisure al Carpi e suona due squilli con due tiri da lontano di Romizi e Galano entrambi parati da Gabriel. Nel finale di frazione tornano avanti gli emiliani e confezionano la palla gol più nitida: la difesa di casa si dimentica Romagnoli che solo in mezzo all'area manda alto.
Nella ripresa il ritmo aumenta e alla prima occasione il Carpi passa: minuto 53, Lollo recupera palla su Romizi, lancia in profondita Mbakogu che fulmina Donnarumma in uscita con un piattone mancino. Il Bari reagisce con vemenza e, dopo una punizione super di Galano respinta da Gabriel, arrivano le proteste per un colpo di testa di Caputo che il portiere ex Milan respinge in extremis: sulla linea per l'arbitro, oltre la linea sembra dalle immagini. Un episodio che piega il Bari, che resta in dieci per la seconda ammonizione di Sabelli e riesce a rendersi pericoloso solo nel finale con un colpo di testa di De Luca troppo centrale.
Nel prossimo turno il Carpi, imbattuto da 9 incontri, proverà ad allungare ulteriormente in testa nel derby casalingo col Modena, mentre il Bari cercherà il pronto riscatto sul campo del Cittadella.