*/
Rivivi le emozioni di Avellino-Livorno: cronaca, tabellino e pagelle
L'Avellino batte 2-1 in rimonta il Livorno, portandosi così al secondo posto solitario in classifica a quota 11 punti. Vantaggio degli ospiti al 14' grazie all'autorete di Bittante, poi i 'Lupi' ribaltano il risultato con le reti di Castaldo al 59' e Comi a due minuti dalla fine. E' la prima vittoria sul Livorno nella storia dell'Avellino: erano cinque i precedenti con una sconfitta e tre pareggi.
Primo tempo senza grandi emozioni. L'Avellino entra in campo grintoso e schiaccia il Livorno nella sua area. Ma al 14' arriva la doccia fredda: Bittante, nel tentativo di liberare l'area dal cross velenoso di Cutolo, fa autogol di testa e regala il vantaggio ai labronici. Dopo 10 minuti di sbandamento l'Avellino torna all'attacco, trascinato da un ottimo Castaldo che fa reparto da solo. Il numero dieci verde mette due volte (26' e 37') Pozzebon in condizione di segnare, ma nel primo caso il compagno di reparto non inquadra la porta, nel secondo viene anticipato da un ottimo Mazzoni. L'estremo difensore granata si dimostra una vera saracinesca. Nel primo tempo l'unica azione degna di nota del Livorno, vantaggio a parte, è la punizione di Vantaggiato al 9' che sfiora il palo.
Più viva la ripresa, con l'ingresso di Comi che cambia la partita. Passano infatti appena 10 minuti e l'Avellino trova il pareggio. L'autore dell'1-1 è Castaldo, che di esterno destro mette in rete il perfetto cross di testa dell'ex attaccante del Milan. Sempre Castaldo sfiora il vantaggio al 62' ma Mazzoni si supera. Vantaggio che arriva meritatamente a pochi minuti dalla fine sugli sviluppi di una punizione. Si incarica della battuta Schiavon che la mette in mezzo, di tacco Castaldo la passa a Comi che di prima supera Mazzoni. Il Livorno quasi mai pericoloso nella ripresa incassa così la terza sconfitta stagionale e resta a quota 8 punti. I granata proveranno a riscattarsi venerdì sera contro il Crotone, mentre l'Avellino se la vedrà con la Ternana, che oggi ha pareggiato a Latina.