*/
Rivivi le emozioni di Avellino-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 32esima giornata di Serie B il Perugia batte incredibilmente 2-1 l'Avellino in rimonta al Partenio grazie ad una doppietta di Falcinelli nel finale. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Trotta e rimasti in 10 uomini per l'espulsione (doppia ammonizione) di Rodrigo Ely. Con questo successo la squadra di Camplone sale a 43 punti in classifica avvicinandosi ai playoff mentre gli irpini vengono agganciati al quarto posto a quota 49 dallo Spezia.
Parte fortissimo il Perugia che sfiora due volte il gol con Lanzafame ma la palla esce in entrambi i casi di un soffio. Nicco ci prova al 12' con un destro da fuori area ma la sfera si spegne a lato. Al 21' ancora Lanzafame sfiora l'eurogol con un destro al volo dai 25 metri ma la traiettoria non centra la porta. Alla prima occasione l'Avellino passa in vantaggio con un colpo di testa vincente di Trotta su cross preciso di Zito. L'autore del gol per gli irpini va vicinissimo al raddoppio al 39' ma Koprivec è bravo a respingere.
Nella ripresa Camplone manda in campo Parigini e Falcinelli per dare maggior peso all'attacco. Al 61' ancora Trotta, il migliore dell'Avellino, calcia altissimo da ottima posizione sugli sviluppi di un corner. Dieci minuti più tardi doppia occasione per il Perugia con Verre prima e con Parigini poi ma la difesa irpina regge. All'83' Koné ha l'opportunità di chiudere l'incontro ma si lascia anticipare da Koprivec a tu per tu col portiere avversario. Gol sbagliato, gol subito e così all'85' il Perugia pareggia con Falcinelli che mette dentro da ottima posizione un pallone respinto da Gomis sul primo tentativo di Parigini. Passano due minuti e l'Avellino resta in 10 per il rosso (doppia ammonizione) a Rodrigo Ely. Gli ospiti ci credono e trovano il gol del definitivo 2-1 al 91' ancora con Falcinelli che devia in rete il cross di Faraoni. L'Avellino si scioglie, il Perugia fa festa.
Nel prossimo turno di campionato gli irpini affronteranno in trasferta il Catania mentre gli umbri se la vedranno col Crotone.