*/
 

Serie B, Avellino-Frosinone: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 14 febbraio 2015 alle 17:15:17
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Avellino-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 26esima giornata di Serie B l’Avellino si impone per 3-0 al Partenio nello scontro diretto per i playoff con il Frosinone. Gli irpini passano in vantaggio al 5’ con Trotta su rigore concesso per fallo di Russo su Mokulu, e dilagano nella ripresa. Il raddoppio lo firma al 51’ D’Angelo, bravo ad approfittare di un errore di Pamic. All’84’ Castaldo chiude i conti realizzando un gran gol con una splendida conclusione di destro. Con questa vittoria l’undici di Rastelli sale a quota 42 in classifica, staccando i ciociari, fermi a 38.    

L’Avellino lancia un segnale forte conquistando il terzo successo consecutivo senza subire reti. La gara si mette immediatamente bene per i padroni di casa. Al 5’ Russo atterra Mokulu. Per l’arbitro Nasca non ci sono dubbi: è rigore. Dagli undici metri Trotta spiazza Pigliacelli e porta avanti i suoi. La reazione del Frosinone è veemente: Carlini sfiora il pari al 10’ con un piatto di destro. E’ in seguito Ciofani a spaventare Gomis: prima deviando al volo un cross di Zanon e poi colpendo di testa sempre su passaggio di Zanon. L’Avellino non sta però a guardare: uno stacco aereo di Sbaffo impensierisce il portiere avversario, chiamato anche a deviare un bel sinistro di Trotta al 38’. L’ultima emozione della prima frazione la regala Soddimo la cui botta di destro termina vicino alla porta difesa da Gomis.

Nella ripresa i biancoverdi partono forte e trovano il 2-0 al 51’. Pamic scivola nella propria area di rigore, sul pallone si avventa D’Angelo che è freddo a battere Pigliacelli. Stellone prova a cambiare il corso del match inserendo Lupoli, Matteo Ciofani e Santana, e adottando un modulo molto offensivo. I canarini tuttavia non riescono a creare occasioni significative eccetto una girata al volo di Lupoli su traversone di Blanchard. Il Frosinone, sfruttando lo schieramento spregiudicato dei gialloblù, in contropiede va a un passo dal tris con un tentativo di Bittante e un esterno sinistro di Trotta. Il terzo gol lo sigla il neo entrato Castaldo: il potente e splendido tiro della punta da fuori area rappresenta un capolavoro. L’Avellino conferma il suo stato di grazia mentre il Frosinone continua ad avere grandi difficoltà in trasferta dove ha perso per 7 volte in 14 match. Nel prossimo turno i campani affronteranno il Livorno domenica alle 12.30, il Frosinone ospiterà la Pro Vercelli sabato alle 15.