SPAL-Inter 1-1. Match valido per la 22a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Paolo Mazza. Nell'anticipo domenicale della 22a giornata di Serie A, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, finisce 1-1 la sfida tra SPAL ed Inter. I padroni di casa strappano il meritato pareggio al 90’ con Paloschi e rispondono così all'autorete di Vicari che aveva consentito agli uomini di Spalletti di passare in vantaggio al 48’. Partita molto equilibrata nel primo tempo con la SPAL attenta a chiudere tutti gli spazi ai nerazzurri. La ripresa, invece, inizia subito con l'autogol di Vicari al primo affondo dell'Inter: Cancelo mette in mezzo un cross non pericoloso ma il difensore biancoazzurro involontariamente devia il pallone nella propria porta. Il gol del vantaggio carica l'Inter che in più di un'occasione si porta vicino al doppio vantaggio ma è la SPAL alla fine a colpire con Paloschi, bravo a deviare in rete, di testa, il cross di Antenucci. Un punto per ciascuno con l'Inter che perde l'occasione di allungare sulla Roma, mentre la SPAL rimane in scia per la lotta salvezza. Buona la prestazione di tutta la squadra di Semplici, da segnalare la gara di Meret e di Paloschi, il primo salva con degli interventi provvidenziali il risultato, il secondo ha il merito di realizzare il gol decisivo. Tra i meno brillanti Vicari, poco attento sul cross di Cancelo nell'occasione della sua autorete. Tra le fila dell’Inter sono in pochi a salvarsi: Skriniar e Cancelo sono gli unici che mostrano un po’ di personalità e cattiveria rispetto ai loro compagni, male l'attacco mai incisivo. Gara gestita in maniera corretta dall'arbitro Giacomelli, partita tutto sommato tranquilla. Semplici non potrà che non essere soddisfatto, i suoi giocatori hanno disputato un match perfetto, sono andati in svantaggio immeritatamente, hanno lottato fino all'ultimo, e la loro tenacia è stata alla fine premiata; per Spalletti, invece, una giornata nera, la squadra è sembrata impaurita, poco cattiva sotto porta.
SPAL-INTER 1-1 Finale
Marcatore: 48' aut.Vicari (S), 90' Paloschi (S)
SPAL (3-5-1-1): Meret 6,5; Cionek 6, Vicari 6 (86' Bonazzoli sv) , Felipe 6; Lazzari 6,5, Schiattarella 6 (75' Paloschi 7) , Viviani 6, Grassi 6,5, Mattiello 6 (83' Costa sv) ; Kurtic 6,5; Antenucci 6,5.
A disposizione: Gomis, Marchegiani, Cremonesi, Vaisanen, Salamon, Dramé, Vitale, Luiz, Floccari.
Allenatore: Leonardo Semplici 6,5.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 6,5, Skriniar 6, Miranda 5,5, D'Ambrosio 5,5; Vecino 5,5, Borja Valero 5,5 (90' Rafinha sv) ; Candreva 5 (46' Eder 5,5) , Brozovic 5,5 (86' Gagliardini sv) , Perisic 5; Icardi 5.
A disposizione: Padelli, Berni, López, Ranocchia, Santon, Dalbert, Nagatomo, Karamoh, Pinamonti.
Allenatore: Luciano Spalletti 5.
ARBITRO: Piero Giacomelli 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 90' Paloschi (S).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 2-5.
RECUPERO: pt 2, st 4