*/
 

Serie A: Samp-Toro, pareggio di rigore

Pubblicato il 23 settembre 2012 alle 14:28:02
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

A Marassi termina 1-1 la sfida tra Sampdoria e Torino. Granata in vantaggio al 68' grazie al rigore trasformato da Bianchi; il pari blucerchiato arriva con Pozzi che, all 83', trasforma il secondo penalty concesso da Calvarese nel match. La Samp, con questo pareggio sale a quota 9, mentro il Toro si porta a 4 punti.

Primo tempo vivace con le due formazioni che si affrontano a viso aperto esprimendo un bel gioco. Il Torino gestisce bene il pallone ma sono i blucerchiati a rendersi più volte pericolosi con almeno tre nitide palle gol. Al 19' Maxi Lopez ruba palla a Glik, si invola verso la porta di Gillet ma trova la respinta del portiere avversario. L'occasione più pericolosa capita sui piedi di Maresca che, al 37' colpisce la traversa con una punizione dal limite. Sul proseguio dell'azione, la Samp trova la rete che viene, però, annullata per netto fuorigioco di Maxi Lopez. E sono ancora i blucerchiati ad andare vicini al gol del vantaggio al 45' con Gastaldello che, su assist perfetto di Maresca, trova la strepitosa respinta di Gillet.

Il secondo tempo si apre con un pericolo in area blucerchiata: Maresca rischia l'autorete deviando un cross di Darmian, ma Romero sventa abilmente. Al 68' arriva la svolta del match: il neo entrato Soriano atterra in area Cerci e per l'arbitro Calvarese è rigore. Bianchi, dal dischetto, trasforma il penalty dello 0-1. Ferrara inserisce Pozzi al posto di Munari per rinforzare l'attacco. Al 83' Calvarese assegna un rigore anche alla Samp per fallo di un disastroso Glik su Eder lanciato a rete. Pozzi trasforma dal dischetto. I blucerchiati, sulle ali dell'entusiasmo, provano a vincere l'incontro e sfiorano il vantaggio con un autorete sfiorata da Ogbonna al 92', prontamente sventata da Gillet. Il portiere belga si supera, ancora una volta, sullo scadere per deviare in angolo lo splendido destro di Eder. Termina così una straordinaria partita ricca di emozioni.

Mercoledì, nella quinta giornata di campionato, la Sampdoria sarà all'Olimpico contro la Roma. Il Toro, invece, ospiterà l'Udinese.