Serie A: pari pirotecnico a Ferrara, 2-2 tra SPAL ed Empoli

Pubblicato il 1 dicembre 2018 alle 17:00:07
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

 

Finisce 2-2 al Paolo Mazza di Ferrara l'anticipo della quattordicesima giornata tra SPAL e Empoli: ai padroni di casa non basta la doppietta di Kurtic, a segno per i toscani Caputo e Krunic.
Pronti-via e la SPAL passa in vantaggio: merito di Jasmin Kurtic che, di testa, batte Provedel sul cross preciso di Schiattarella. I padroni di casa sono in controllo, sfiorano il raddoppio con Petagna ma, alla prima vera chance concessa, subiscono il gol dell'1-1: a segno Caputo che sfrutta il fendente di Krunic e trafigge Gomis. Il match regala cambi di fronte e continue occasioni con Bennacer e Kurtic che sfiorano il gol nel giro di 45''. La SPAL preme e mette pressione ai toscani con Missiroli e Fares ma i loro tiri sono imprecisi. Prima dell'intervallo, però, l'Empoli raddoppia: passaggio laterale di Bennacer per Kurtic che, dalla distanza, fa partire un missile terra-aria che si insacca laddove Gomis non può arrivare.

 

In avvio di ripresa la SPAL resta in dieci per il rosso a Cionek che, in scivolata, ferma la ripartenza di La Gumina. La SPAL, però, non demorde e trova il pari al 67': merito di Kurtic che, sul cross dalla destra di Lazzari, di testa anticipa Antenucci e supera Provedel per il 2-2. L'Empoli non ci sta e, forte dell'uomo in più, continua ad attaccare: Caputo prima trova la respinta di Gomis al 77' e poi all'84', sul cross di Di Lorenzo non trova la deviazione vincente per la respinta di Vicari. 
Al Mazza finisce 2-2, la SPAL raccoglie il secondo pareggio nelle ultime tre e si porta a 14 punti mentre l'Empoli conferma l'ottimo momento di forma (sette punti nelle ultime 3) e sale a quota 13. Il prossimo turno prevede Genoa-SPAL e Empoli-Bologna.