Serie A: Ronaldo-Mandzukic, la Juventus vince 2-0 contro la SPAL

2018-11-24 19:50:43
Serie A: Ronaldo-Mandzukic, la Juventus vince 2-0 contro la SPAL
Pubblicato il 24 novembre 2018 alle 19:50:43
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic, la Juventus vince 2-0 contro la SPAL e consolida il proprio primato in classifica.

L'avvio di gara è piuttosto blando con l'unica vera occasione al 9' quando Gomis e Felipe combinano un pasticcio con la palla che finisce in rete ma l'intervento di La Penna - la palla, appoggiata dal portiere al difensore da calcio di rinvio, non aveva varcato la linea dell'aria di rigore - è provvidenziale in favore della squadra di Semplici. Al 20' ci prova anche Douglas Costa ma Gomis è attento e respinge. Lo stesso brasiliano ci riprova 5' più tardi con la palla che però termina a lato di pochissimo. Alla mezz'ora, ecco il gol della Juventus: punizione precisa di Pjanic per Ronaldo che, tutto solo, supera Gomis con il mancino. La SPAL si fa vedere due volte con Kurtic ma Perin chiude il primo tempo da spettatore non pagante.

Nella ripresa la Juve cerca il raddoppio sin dai primi minuti ma il palo dice no a Douglas Costa al 49'. Al 60', la Juve raddoppia: sinistro di Douglas Costa respinto da Gomis proprio sui piedi di Mandzukic che non può esimersi dal depositare in rete il 2-0. La Juventus vince la dodicesima partita su tredici e vola a 37 punti, portandosi a +9 sul Napoli che domani giocherà contro il Chievo Verona. Terzo KO nelle ultime quattro per la SPAL che nel prossimo weekend sfiderà l'Empoli al Mazza.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it