Serie A, Milan-Verona 4-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 6 maggio 2018 alle 14:28:22
Categoria: Serie A
Autore: Simone Lo Giudice

Milan-Verona 4-1. Match valido per la 36a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Giuseppe Meazza. Tutto facile per il Milan nell'anticipo delle ore 18 della 36a giornata di Serie A: i rossoneri regolano 4-1 il Verona, salendo momentaneamente al sesto posto in classifica e condannando gli scaligeri alla matematica retrocessione in Serie B. A San Siro la squadra di Gattuso va a segno con Calhanoglu, Cutrone, Abate e Borini, inutile la rete di Lee per Pecchia.

A Milano va in scena una classica partita da fine stagione con ritmi bassi per larghi tratti della partita: il Verona mentalmente ha abbandonato la Serie A con le ultime sconfitte, i rossoneri ne approfittano spingendo fin dall'inizio del match. Non solo il gol nella prestazione di Calhanoglu, il migliore del match. Si rivedono sprazzi dei migliori Suso e Bonaventura, Cutrone va a segno nell'occasione più difficile tra quelle a sua disposizione. Nel disastro generale dell'Hellas, Silvestri si salva insieme al solito Romulo. Pessima la fase difensiva, compresa quella del centrocampo con Danzi e Calvano che non oppongono resistenza alle iniziative rossonere.

Gattuso ritorna ad appoggiare molto la manovra sulle giocate di Suso dopo qualche partita giocata diversamente e la squadra risponde al meglio alle sue richieste in merito all'atteggiamento. La formazione scelta da Pecchia non dà nessun risultato: per larghi tratti è poco più di un allenamento per gli avversari. Un episodio dubbio per parte in area non sanzionato da VAR e Pasqua nel primo tempo: qualche dubbio su entrambe le decisioni. Nel prossimo turno di campionato Verona-Udinese e Atalanta-Milan, coi rossoneri attesi dalla finale di Coppa Italia mercoledì a Roma contro la Juventus.

a cura di Alberto Panzeri

MILAN-VERONA 4-1 Finale

Marcatori: 10' Calhanoglu (M), 32' Cutrone (M), 49'Abate (M), 85' Seung-Woo (V), 89' Borini (M)

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 6,5, Bonucci 6, Romagnoli 6 (62' Musacchio 5,5) , Rodríguez 6; Kessie 7, Locatelli 6, Bonaventura 7; Suso 6,5 (58' Borini 6) , Cutrone 7 (71' Kalinic 5,5) , Çalhanoglu 7.A disposizione: Storari, Donnarumma, Calabria, Gustavo Gomez, Zapata, Antonelli, Mauri, Montolivo, André Silva

Allenatore: Gennaro Gattuso 6,5.

VERONA (4-3-3): Silvestri 6; Bearzotti 5,5, Caracciolo 5,5, Heurtaux 5, Fares 5 (76' Aarons 6) ; Romulo 6, Calvano 5 (53' Zuculini 5) , Danzi 5; Matos 5,5, Petkovic 5,5 (57' Lee 6,5) , Cerci 5,5.A disposizione: Coppola, Souprayen, Ferrari, Felicioli, Nicolas, Fossati, Verde, Boldor.

Allenatore: Fabio Pecchia 5.

ARBITRO: Fabrizio Pasqua 5,5

AMMONITI: 70' Musacchio (M).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 5-4.

RECUPERO: pt 2, st 3