*/
 

Serie A: gioia Fiorentina, Udinese al tappeto

Pubblicato il 26 agosto 2012 alle 08:10:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La Fiorentina batte 2-1 l'Udinese nel primo anticipo della prima giornata della Serie A 2012-2013. Decide un super Jovetic, autore di una doppietta. Friulani in vantaggio al 27' con il neo acquisto Maicosuel: il brasiliano, smarcato in area da un tocco di Muriel, si presenta a tu per tu con Viviano e trova il gol con un diagonale che non dà scampo al portiere viola. La Fiorentina tenta di riorganizzarsi, ma fa fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Brkic.

Tutt'altra musica nella ripresa, con i viola che attaccano con più convinzione e mettono alle corde l'Udinese. La squadra di Montella trova il meritato al pareggio al 67' grazie a Jovetic, che segna con una girata di sinistro deviata da Danilo. La Fiorentina prova anche a vincere: El Hamdaoui semina il panico nella retroguardia dei friulani, ma non è concreto al momento di concludere. Pasqual colpisce un palo clamoroso su punizione all'88'.

E' il preludio al gol che arriva al 91': Jovetic entra in area palla al piede dal vertice sinistro e batte Brkic con un tocco di interno destro. I tifosi viola esplodono: i primi tre punti del campionato sono della Fiorentina. L'Udinese torna a casa con una sconfitta bruciante e dovrà preparare la sfida di ritorno dei preliminari di Champions League contro i portoghesi dello Sporting Braga.