*/
 

Serie A 2025-26 Verona-Atalanta: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 dicembre 2025 alle 20:01
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Nel quattordicesimo turno di Serie A, l’ultimo anticipo del sabato in scena allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, vedrà il Verona ricevere alle ore 20:45 la visita dell’Atalanta. I padroni di casa stazionano sul fondo della classifica in compagnia della Fiorentina con 6 punti all’attivo (sei pari e sette sconfitte), mentre gli ospiti sono dodicesimi a quota 16 (tre successi, sette pari e tre ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’ultima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Verona non è riuscito a rialzare la testa dopo la sconfitta interna subita contro il Parma per 2-1: la compagine scaligera, ancora senza vittorie in campionato, si è arresa a Marassi contro il Genoa con il medesimo punteggio.

L’Atalanta ha invece posto fine alla striscia di tre sconfitte consecutive in campionato superando in casa la Fiorentina per 2-0. La formazione guidata da Raffaele Palladino si è ripetuta in settimana rifilando, sempre davanti al proprio pubblico, un perentorio 4-0 al Genoa negli ottavi di finale della Coppa Italia.  

Verona-Atalanta: le formazioni ufficiali

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Bella Kotchap; Belghali, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Gagliardini. Diffidati: Belghali e Akpa-Akpro. Indisponibili: Akpa Akpro, Kastanos, Serdar e Suslov.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bakker e Sulemana.

La squadra arbitrale

Maurizio Mariani dirigerà la gara assistito da Luigi Rossi di Rovigo e Simone Biffi di Treviglio. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Davide Ghersini di Genova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/14/verona_atalanta.html