*/
 

La Samb cade in casa con il Ravenna

Pubblicato il 14 ottobre 2025 alle 13:10
Categoria: Boxe
Autore: Wilma Gagliardi

 

La Samb cade in casa con il Ravenna

 LE FORMAZIONI

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Pezzola, Zini, Tosi (38’ st Ialunese); Candellori, Bongelli (16’ st Alfieri), M. Touré (27’ st Sbaffo); Konaté, Eusepi, N. Touré (16’ st Battista).

A disp. Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Marranzino, Vesprini, Paolini, Napolitano, Chiatante, Martins, Scafetta. All. Palladini.

RAVENNA (3-5-2): Anacoura, Donati, Solini, Rossetti, Rrapaj (35’ st Falbo), Tenkorang, Lonardi (43’ st Ilari), Luciani (21’ st Motti), Spini (21’ st Zagre), Corsinelli (1’ st Da Pozzo), Bianconi.

A disp. Stagni, Borra, Mandorlini, Okaka, Calandrini, Esposito, Scaringi, Sermenghi, Karim, Menegazzo. All. Marchionni.

Arbitro: Castellano della sezione di Nichelino.

Rete al 21' Luciani.

Note. Spettatori 8389 di cui circa 500 ospiti; espulso Palladini al 31’ per proteste; ammoniti: Donati, Tenkorang, Alfieri, Motti; recupero 3’+7’.

 LA PARTITA

Si interrompe la striscia positiva della Sambenedettese dopo tre vittorie consecutive, mentre vola il Ravenna al suo settimo trionfo di fila. Una sconfitta al fiele per come è maturata, perché per quello che si è visto in campo i padroni di casa avrebbero meritato il pareggio.

Cronaca. Al  9’ capitan Eusepi ci prova con un diagonale dal vertice sinistro dell’area, bravo Anacoura in salto a deviare in angolo con la punta delle dita.  Al 19’ Ravenna ancora in avanti con Spini, che dall’area ci prova con un diagonale, ma il tiro è impreciso e non ci arriva per la deviazione vincente. Al 21’ il Ravenna passa in vantaggio: Corsinelli riceve palla al limite dell’area e serve Luciani appostato dentro l’area che, a botta sicura, la butta alle spalle di Orsini. Si scaldano gli animi in campo e sugli spalti, e a farne le spese è mister Palladini che viene espulso per proteste. Al 40’ Samb in avanti con Konate, che tira addosso al portiere. Al 47’ ci prova Candellori dal limite servito da Eusepi, ma la palla termina di poco fuori. Al 55’ ancora Candellori tiro al volo ma finisce tra le braccia del portiere. Al 69’ conclusione pericolosa di Da Pozzo deviata in corner da un difensore. Al 76’ Konate dal limite manda sul fondo a fil di palo. Al 84' la Samb reclama un calcio di rigore per un fallo di Tenkorang su Eusepi, ma l'arbitro dopo aver visionato le immagini del Fvs conferma la decisione presa. Al 92′ Ilari spreca un'occasione calciando debolmente davanti al portiere. Al 93' la Samb pareggia, ma il direttore di gara non concede il gol: Zoboletti crossa in mezzo e Anacoura esce per prendere la palla, ma gli sfugge dalle mani, ne approfitta Sbaffo che recupera il pallone e sigla a porta vuota, ma l’arbitro annulla la rete per fallo sul portiere. Mancinelli chiama Fvs, ma l'arbitro dopo aver rivisto le azioni conferma la sua decisione. (Foto credit IamChianeseOreste)