*/
"Quelli che il calcio è su Cielo, noi siamo rimasti Quelli che". La storica trasmissione domenicale di intrattenimento di Rai Due cambia volto. E' la stessa conduttrice Victoria Cabello, confermata alla guida del programma, a spiegare le novità della nuova edizione al via domenica 16 settembre alle ore 13.45. Il team è confermatissimo, con lei ci saranno ancora il Trio Medusa e i comici rivelazione del 2011, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. Il calcio continuerà a essere presente, nonostante la perdita dei diritti per le immagini dagli stadi, grazie agli aggiornamenti in tempo reale di Massimo Caputi durante le partite.
Addio invece agli stadi, stop ai collegamenti in tribuna con improbabili e improvvisati tifosi vip, ma largo a vere e proprie intrusioni nelle case degli italiani tifosi. Già dalla prima puntata, Luca Giurato sarà l'intruso tifoso romanista seduto sul divano di una famiglia tifosissima juventina, impegnato a contendersi il telecomando per seguire la sua Roma. Chi la spunterà? Aprirà le porte di casa alle telecamere di "Quelli che" anche una famiglia di Napoli, abituata ad auto filmarsi allo stadio durante le esultanze per i gol dei propri beniamini e ormai diventata famosa in rete per i suoi video sempre cliccatissimi.
Il piatto forte, però, saranno le esilaranti imitazioni di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, che già in conferenza stampa hanno offerto una gustosa anteprima. Prima ha interrotto le domande dei giornalisti un Antonio Conte infuriato con chi ha deciso di squalificarlo: "Spongebob che è una spugna che vive in fondo al mare e ha come miglior amico una stella marina è credibile, Antonio Conte non è credibile". Poi è arrivata anche la telefonata di Nicole Minetti alla Cabello: "Amica chips sei in station? Io giornataccia in Regione, mi si è rotta l'autoreggente".
Tanti i personaggi che i due comici proporranno, da Matteo Renzi alle prese con il tour in camper per la campagna elettorale per le primarie del Pd al giovane tecnico dell'Inter, Andrea Stramaccioni. Rivedremo anche la cantante Ornella Vanoni che non ama essere interrotta per i gol. Spazio anche alla cronaca e all'attualità, con la presenza dei sindaci di due città devastate dal terremoto: Fernando Ferioli, primo cittadino di Finale Emilia e Massimo Clemente, sindaco dell'Aquila. Tra gli ospiti della prima puntata ci saranno anche due pezzi grossi del cinema e della muscica, Riccardo Scamarcio e Cesare Cremonini.