Milan-Cagliari: presentazione della partita e pronostico

2020-07-31 11:45:43
Milan-Cagliari: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 31 luglio 2020 alle 11:45:43
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Svanito il quinto posto, il Milan vuole confermare l'ottimo finale di campionato contro il Cagliari all'ultima giornata. 

Il ritmo da scudetto impresso nell'ultima parte di campionato, quella post lockdown tanto per intenderci, non è bastato al Milan per dare la caccia al quinto posto della Roma, che vale la qualificazione diretta alla prossima Europa League senza dover passare dai preliminari. Otto vittorie e 3 pareggi nelle ultime 11 partite sono un ruolino di tutto rispetto, eguagliato solamente dall'Atalanta. Sembra tutta un'altra squadra rispetto a quella che si è vista all'inizio con Giampaolo ed è lì che vanno ricercati i tanti punti persi che hanno costretto poi Pioli ad effettuare una grande rimonta per portare il Milan in Europa. A proposito del tecnico parmense, l'ottimo lavoro svolto ha costretto Gazidis a rivedere i piani in vista della prossima stagione, riconfermandolo sulla panchina a furor di popolo dopo che sembrava ormai certo l'approdo del tedesco Ralf Rangnick, poi defenestrato improvvisamente da un momento all'altro.

Il sesto posto finale è il massimo che questo Milan poteva ottenere dopo la partenza a handicap e il finale di stagione non può che iniettare ottimismo per affrontare in maniera più serena la prossima stagione, dove il Diavolo dovrà per forza alzare l'asticella e puntare a un posto tra le prime quattro. Anche Ibrahimovic sembra essersi convinto a rimanere, ma ovviamente non basta. Servono dei sacrifici sul mercato per rinforzare la squadra e renderla da Champions League. Anche il Cagliari dovrebbe ripartire dalla stessa base con cui sta chiudendo questo campionato, con Walter Zenga nuovamente in panchina. La sua posizione si è rafforzata dopo il successo contro la Juventus, che porta sempre prestigio anche se conta poco o niente per la classifica. All'ex Uomo Ragno verrà chiesto di dare quella stabilità che è mancata in questa stagione, dove il rendimento complessivo è stato fin troppo altalenante. Basti pensare che a dicembre si sognava la Champions League e in primavera a un certo punto si temeva il risucchio nelle zone calde della classifica.

Continua a leggere la preview di Milan-Cagliari su Skybet.it

LEGGI ANCHE: ARSENAL-CHELSEA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it