Arsenal-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

2020-07-31 10:30:42
Arsenal-Chelsea: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 31 luglio 2020 alle 10:30:42
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Derby di Londra tra Arsenal e Chelsea nell'ultimo atto della FA Cup: per i Gunners si tratta dell'ultima spiaggia per ambire all'Europa League

La vittoria nell'ultima giornata di Premier League ha permesso all'Arsenal di scavalcare lo Sheffield United ma la squadra di Arteta ha chiuso il campionato all'ottavo posto e sarebbe fuori dalle Coppe. Stagione tribolata per Aubameyang e compagni che, in campionato, non hanno brillato né prima né dopo il lockdown e lo score di 14 vinte, 14 pareggi e ben 10 sconfitte ha fatto scivolare la squadra londinese al di fuori delle top 7. Ma l'Arsenal ha ancora una chance per disputare almeno l'Europa League e, per farlo, dovrà vincere la FA Cup, trofeo tradizionalmente amico dei Gunners visti i 13 trofei collezionati (nessuno ha fatto meglio!) e le 7 finali raggiunte nella storia rendono l'Arsenal, al pari dello United, la squadra con più partecipazioni all'atto conclusivo del torneo. E proprio quest'anno una delle migliori partite di Lacazette e soci è arrivata in FA Cup, visto che in semifinale la squadra di Arteta ha regolato per 2-0 il Manchester City grazie alla doppietta di Aubameyang.

La stagione del Chelsea di Frank Lampard, invece, può già definirsi positiva per il semplice fatto che i Blues siano riusciti a centrare la qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League. Il Chelsea ha infatti concluso il campionato tra le prime 4 grazie alla vittoria all'ultima giornata contro il Wolverhampton per via dei gol di Mount e Giroud. La squadra di Lampard ha infatti terminato con 66 punti, 4 in più del Leicester sconfitto dallo United all'ultima giornata e costretto all'Europa League. Proprio contro il Manchester United è arrivata una delle vittorie più importanti della squadra di Lampard perché la sfida con i Red Devils del 19 luglio scorso metteva in palio la finale di FA Cup. I londinesi, dopo aver sofferto per larghi tratti del primo tempo, sono riusciti a sbloccare il match all'undicesimo minuto di recupero del primo tempo grazie al gol di Giroud su assist di Azpilicueta e a raddoppiare al primo minuto della ripresa con Mount, uno dei più in forma dell'ultimo periodo. Ad un quarto d'ora dalla fine è arrivata l'autorete di Maguire a certificare il successo del Chelsea, nonostante il gol su rigore di Bruno Fernandes negli ultimi minuti. Per il Chelsea si tratta della 14° finale di FA Cup, con uno score attualmente positivo con 8 vittorie - l'ultima nella stagione 2017-2018 - e 5 sconfitte.

PER LA PRESENTAZIONE DI ARSENAL-CHELSEA VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it