Lega Pro: stangata Nocerina, una gara a porte chiuse

Pubblicato il 1 ottobre 2013 alle 16:06:10
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati e classifiche del Girone B di Prima Divisione

Guarda gol e highlights del girone B di Prima Divisione

Una gara a porte chiuse e un'ammenda di 5mila euro: il Giudice Sportivo di Lega Pro ha sanzionato la Nocerina dopo il match interno di venerdì scorso contro il Frosinone (rivivi qui le emozioni del match). L'incontro senza pubblico sarà quello fra il club rossonero e il Catanzaro, previsto per il 13 ottobre, settima giornata di campionato.

Le varie infrazioni contestate ai tifosi della Nocerina (lancio di fumogeni, scoppio di petardi e una bottiglietta d'acqua lanciata in direzione dei giocatori avversari al rientro negli spogliatoi) sono sfociate in un atto violento nei confronti di Robert Ghucher: "al rientro negli spogliatoi, dall'interno degli stessi, persona non identificata ma indebitamente ivi presente avvicinava il calciatore n. 15 del Frosinone Ghucher Robert e lo colpiva con un violento pugno al volto facendolo cadere a terra e provocandogli evidente stato confusionale".

A completare il quadro c'è anche la squalifica fino al 5 novembe di Luigi Pavarese, direttore sportivo della Nocerina: espulso "per comportamento reiteratamente irriguardoso ed offensivo verso l'arbitro durante la gara". Il giudice sportivo ha dunque rilevato "la assoluta inefficacia delle misure di sicurezza poste in atto dalla società Nocerina, con conseguente grave responsabilità disciplinare della stessa".