Lazio-Verona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 febbraio 2020 alle 16:30:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Dopo il pareggio contro la Roma, la Lazio ha ritrovato il successo annientando la SPAL all'Olimpico con un 5-1 che non lascia appelli. Ora i biancocelesti sono pronti a scendere in campo mercoledì sera per il recupero della 17° giornata di andata contro l'Hellas Verona che è in grande forma: un successo potrebbe portare i ragazzi di Inzaghi a scavalcare l'Inter e agguantare il secondo posto a -2 dalla Juventus capolista.

Quella contro la SPAL all'Olimpico domenica è stata la vittoria numero 12 nelle ultime 13 partite per la Lazio che continua a far sognare i propri tifosi: la squadra di Simone Inzaghi, dopo il pareggio nel derby contro la Roma di una settimana fa, ha rifilato 5 gol alla malcapitata SPAL che ha dovuto inchinarsi già dopo 38' con i biancocelesti avanti 4-0 grazie alle doppiette di Immobile e Caicedo. Nel secondo tempo, invece, ci ha pensato il giovane Adekanye a siglare il gol del 5-0 prima della rete della bandiera firmata da Missiroli. La Lazio viaggia ad un ritmo da scudetto e va a caccia dell'ottava vittoria consecutiva di fronte al pubblico amico dell'Olimpico, dove non perde addirittura dal 5 maggio 2019 (1-3 contro l'Atalanta). La squadra di Simone Inzaghi, in questo momento, è a 49 punti in classifica e, vincendo, si porterebbe a quota 52, a sole due lunghezze della Juventus capolista.

A Roma arriva però un avversario non facile: l'Hellas Verona, infatti, è in grande forma alla luce delle tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei di campionato. Domenica, la squadra allenata da Ivan Juric ha confermato di essere una delle rivelazioni dell'intero campionato pareggiando a San Siro con il Milan ma andando più volte vicina al gol della vittoria con Pessina e Zaccagni che hanno colpito il palo nel corso del secondo tempo. La squadra gialloblù è al momento nona in classifica con 30 punti e, in caso di successo nel recupero, salirebbe clamorosamente al sesto posto che, al momento, vale l'accesso ai preliminari di Europa League. Il Verona, quest'anno, ha una difesa di grande livello come testimoniano i soli 23 gol incassati - quarta miglior difesa dietro a Inter (18), Lazio (20) e Juventus (21) - e il fatto che giocatori come Rrahmani - già preso dal Napoli per giugno - e Kumbulla siano finiti nel mirino delle big italiane.

Continua a leggere la preview di Lazio-Verona su Skybet.it

LEGGI ANCHE: INTER-MILAN, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
12 minuti fa
Serie A
Inter-Milan: presentazione della partita e pronostico

San Siro si appresta ad accogliere il derby numero 225 della storia tra Inter e Milan, il 172° in Serie A. All'andata vinsero 2-0 i nerazzu...

17 ore fa
Serie A
Lazio-Verona: presentazione della partita e pronostico

I biancocelesti sono pronti a scendere in campo mercoledì sera per il recupero della 17° giornata di andata contro l'Hellas Verona...

1 giorno fa
Serie A
Serie A, Udinese-Inter: tabellino e pagelle

Ecco il tabellino e le pagelle di Rudi Buset per la partita Udinese-Inter, finita 0-2....

1 giorno fa
Serie A
Serie A, Atalanta-Genoa: tabellino e pagelle

Ecco il tabellino e le pagelle di Rudi Buset per la partita Atalanta-Genoa, finita 2-2....

2 giorni fa
Serie A
Serie A, Sassuolo-Roma: le pagelle

Ecco le pagelle di Davide Corradini per la partita Sassuolo-Roma, finita 4 – 2...

9 giorni fa
Serie A
Serie A, i risultati della 21° giornata

Ecco il programma della 21° giornata di Serie A...

9 giorni fa
Serie A
Serie A, Fiorentina-Genoa 0-0: tabellino e pagelle

Ecco il tabellino e le pagelle di Fiorentina-Genoa 0-0...

9 giorni fa
Serie A
Serie A, SPAL-Bologna 1-3: le pagelle

Ecco le pagelle di SPAL-Bologna finita 1-3...

10 giorni fa
Serie A
Brescia-Milan 0-1: il tabellino e le pagelle

Ecco il tabellino e le pagelle di Brescia-Milan 0-1, scritte da Vittorio Felugo....