Inter-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 febbraio 2020 alle 10:02:52
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

San Siro si appresta ad accogliere il derby numero 225 della storia tra Inter e Milan, il 172° in Serie A. All'andata vinsero 2-0 i nerazzurri con le reti di Brozovic e Lukaku. La formazione di Conte si sta giocando lo scudetto con Juventus e Lazio, i rossoneri inseguono l'Europa e hanno cambiato pelle con l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic.

A chiudere il programma della ventitreesima giornata di Serie A è il derby tra Inter e Milan, che si presentano a questa stracittadina cariche di obiettivi e di motivazioni. Partiamo dai nerazzurri, che a Udine hanno ritrovato la vittoria dopo 3 pareggi consecutivi e sono sempre a una partita di distanza dalla Juventus capolista. Senza Lautaro Martinez e con un Brozovic a mezzo servizio, i nerazzurri hanno espugnato la Dacia Arena con il solito Romelu Lukaku, autore di un'altra doppietta, la sesta stagionale. L'attaccante belga è sempre più un punto di riferimento di questa Inter e spera di lasciare ancora il segno nella stracittadina come accadde all'andata, quando chiude la partita di testa raddoppiando il vantaggio iniziale di Marcelo Brozovic, altro elemento cardine del progetto Conte.

E' un'Inter che ha cambiato pelle nel mercato di gennaio con gli arrivi di Eriksen, Young e Moses, tutti e tre già collaudati dal tecnico salentino. Anche il Milan non è stato certo a guadrare nella finestra di gennaio e ha messo a segno quello che in ordine di tempo è stato il primo botto del nuovo anno, con l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Come numeri magari non si è fatto sentire particolarmente, perchè è ancora fermo alla rete di Cagliari, come peso invece si può dire il contrario perchè da quando ha rimesso piede sotto il Duomo il Milan non ha più perso e ha lanciato la sfida alle altre contendenti per un posto in Europa. Accessibile il traguardo dell'Europa League, un po' meno la Champions, comunque c'è ancora tanto tempo. L'assenza di Ibra, influenzato, con il Verona si è notata. Per fortuna di Pioli ci ha pensato Calhanoglu, altro giocatore rigenerato assieme a Rebic, a evitare la sconfitta contro la sempre più sorprendente formazione di Juric.

Continua a leggere la preview di Inter-Milan su Skybet.it

LEGGI ANCHE: LAZIO-VERONA, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
17 ore fa
Serie A
Lazio-Verona: presentazione della partita e pronostico

I biancocelesti sono pronti a scendere in campo mercoledì sera per il recupero della 17° giornata di andata contro l'Hellas Verona...

1 giorno fa
Serie A
Serie A, Udinese-Inter: tabellino e pagelle

Ecco il tabellino e le pagelle di Rudi Buset per la partita Udinese-Inter, finita 0-2....

1 giorno fa
Serie A
Serie A, Atalanta-Genoa: tabellino e pagelle

Ecco il tabellino e le pagelle di Rudi Buset per la partita Atalanta-Genoa, finita 2-2....

2 giorni fa
Serie A
Serie A, Sassuolo-Roma: le pagelle

Ecco le pagelle di Davide Corradini per la partita Sassuolo-Roma, finita 4 – 2...

9 giorni fa
Serie A
Serie A, i risultati della 21° giornata

Ecco il programma della 21° giornata di Serie A...

9 giorni fa
Serie A
Serie A, Fiorentina-Genoa 0-0: tabellino e pagelle

Ecco il tabellino e le pagelle di Fiorentina-Genoa 0-0...

9 giorni fa
Serie A
Serie A, SPAL-Bologna 1-3: le pagelle

Ecco le pagelle di SPAL-Bologna finita 1-3...

10 giorni fa
Serie A
Brescia-Milan 0-1: il tabellino e le pagelle

Ecco il tabellino e le pagelle di Brescia-Milan 0-1, scritte da Vittorio Felugo....

11 giorni fa
Serie A
Roma-Lazio: presentazione della partita e pronostico

La Lazio, che ha portato a 11 la striscia di vittorie consecutive ed è sempre a 3 punti virtuali dalla Juventus, misura le proprie ambizion...