*/
Il Genoa è infuriato contro gli arbitri, rei (secondo la società rossoblù) di aver condizionato con alcuni errori le ultime gare. Il presidente Enrico Preziosi, intervenuto a Radio Anch'io lo Sport su Rai Radio1, spiega la posizione del club: "Senza l'errore arbitrale avremmo vinto sicuramente 1-0 con la Fiorentina (guarda gli highlights del match). I numeri sono numeri. Credo che qualcosa sia da dire, a volte la discrezionalità degli arbitri fa la differenza".
Il numero uno del Genoa entra poi nel dettaglio: "Le ultime 4 gare sono state condizionate da 5 gol inesistenti. Spero sia un caso, lo vedremo strada facendo. Io ho qualche dubbio. Col Napoli abbiamo perso con due gol viziati da due errori arbitrali".
Preziosi individua poi quello che secondo lui è il movente del cambio di giudizio arbitrale nei confronti del Genoa: "Da quando ho detto che Banti è una iattura per il Genoa, ci sono state situazioni negative per noi. Vorrei il sorteggio totale per le gare di Serie A - prosegue -, non c'è motivo per pensare che qualche arbitro sia meno bravo di un altro 'abilitato' per i big match. Non sono infuriato, sto soltanto facendo una valutazione obiettiva".
Non poteva ovviamente mancare una considerazione sul mercato, nell'ultimo giorno delle trattative: "L'unica cosa clamorosa è Matri alla Juve e Borriello al Genoa. Non ci dovrebbero essere altri colpi. Pinilla? Voleva giocare e non voleva stare al Genoa. Così è stato venduto. Matri l'abbiamo rimpiazzato con Pavoletti, Borriello e Niang. L'attaccante giallorosso ha fatto sempre bene con noi. Se noi avessimo avuto più punti magari avremmo fatto altre scelte".
In casa Genoa si guarda anche ai cugini della Sampdoria che si sono rafforzati con Eto'o: "Noi non possiamo permetterci certi corsi, evidentemente la Sampdoria sì. E comunque dovrà dimostrare di essere ancora bravo. E' un giocatore stellare e se sarà in forma farà le fortune dei blucerchiati". Infine su Cassano: "Io e lui siamo in ottimi rapporti. Ci sono state battute, però ci siamo fermati qui".