Serie A: Genoa-Fiorentina 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 1 febbraio 2015 alle 08:13:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights della 21esima giornata di Serie A
 



Rivivi le emozioni di Genoa-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino


Al termine di una partita ricca di emozioni Genoa e Fiorentina pareggiano 1-1 nel primo anticipo della 21esima giornata di Serie A. I rossoblù passano in vantaggio nel primo tempo grazie a un'autorete di Tatarusanu ma si fanno raggiungere da Gonzalo Rodriguez a inizio ripresa. Nel finale convulso entrambe le squadre vanno vicine al gol decisivo.

Senza gli squalificati Bertolacci e Antonelli, Gasperini schiera Niang a sinistra nel tridente offensivo con Perotti a giostrare centralmente. Montella alla prima senza Cuadrado punta su Babacar in attacco, con Diamanti alle sue spalle. Solo panchina per Mario Gomez. Il Genoa parte subito forte e sfiora il vantaggio con uno slalom di Perotti che non trova lo specchio. Il forcing rossoblu viene premiato al 14' con Sturaro che colpisce il palo su cross basso di Niang, la sfera tocca Tatarusanu e termina in rete. Il vantaggio accende il gioco degli uomini di Gasperini, mentre i viola faticano a ripartire. Dopo la mezzora l'arbitro Rizzoli viene sostituito da Di Bello per un problema al polpaccio e prima dell'intervallo entrambe le squadre sfiorano il gol, i viola con Babacar, il Genoa con Niang e Kucka.

Il Genoa si conferma più vivace anche nella ripresa, soprattutto grazie agli spunti di Niang, ma al 54' arriva quasi a sorpresa il pareggio viola. Sul traversone di Mati Fernandez, deviato da De Maio, spunta sul secondo palo il solito Gonzalo Rodriguez che di testa supera Perin e sigla il suo quarto gol stagionale. Dopo il pareggio la partita sale di tono, con continui capovolgimenti di fronte, e Sturaro manca clamorosamente il gol del 2-1. L'ultimo quarto d'ora è da cardiopalma: dopo l'espulsione di Burdisso per doppio giallo si susseguono le occasioni da rete, con Basanta, Lestienne, Perotti e Gilardino che fino al quarto minuto di recupero sfiorano il gol che sarebbe probabilmente valso i tre punti.

Il pareggio finale è sostanzialmente giusto per quanto visto nell'arco della gara, con il Genoa che ha forse qualche rimpianto in più. I rossoblù rimandano ancora l'appuntamento con la vittoria, che manca ora da ben sette turni. In vista della trasferta contro la Lazio e in attesa di capire quali altre novità arriveranno dal mercato Gasperini può contare su un Perotti apparso in grandissima forma. Perso Cuadrado in direzione Londra, la Fiorentina si è rinforzata con gli arrivi dalla Cina di Diamanti e Gilardino. Aspettando nuovi sviluppi prima della sfida interna con l'Atalanta, Montella conquista l'ottavo punto nelle ultime quattro gare e mantiene vive le speranze di lottare per il terzo posto che vale la Champions.