Foggia, con la Viterbese per continuare a sorprendere

Pubblicato il 20 marzo 2021 alle 13:00:29
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Dieci punti in quattro partite sono un bel bottino per una squadra che deve salvarsi. Il Foggia, dopo un filone di quattro sconfitte consecutive, corregge la rotta e si rimette in corsa per un meritato posto nel playoff. Concorde su questa tesi il centrale difensivo dei rossoneri, Fabio Gavazzi, che non sarà domani in campo, per squalifica ma che ha le idee chiare sull'atteggiamento da avere in campo: “Non sappiamo dove possiamo arrivare, ma non dobbiamo mai mollare di un centimetro – rivela alla Gazzetta dello Sport – questa squadra può togliersi grandi soddisfazioni”. Tutto la squadra sta vivendo un momento di entusiasmo anche in concomitanza con una situazione societaria più chiara, dopo l'acquisizione della maggioranza delle quote da parte di Mariassunta Pintus e l’uscita dell'ex presidente Roberto Felleca.

In effetti, negli ultimi quattro match disputati il Foggia ha ottenuto tre vittorie ( con la Cavese in casa e in trasferta con Virtus Francavilla e Turris), ed un pareggio in casa con la Vibonese; ha segnato cinque gol e ne ha subiti solo uno. I gialloblù, invece, nelle ultime cinque uscite hanno collezionato una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, segnando quattro reti e subendone altrettante.

FOGGIA-VITERBESE RISULTATO IN DIRETTA E CRONACA -> LINK

Mister Marchionni, si affiderà al solito schema 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, terzetto difensivo costituito da Anelli con accanto Germinio e Galeotafiore, solito centrocampo a cinque con Kalombo sulla fascia destra, Di Jenno (o Agostinone) a sinistra, Rocca come playmaker e Garofalo e Morrone (o Vitale) come mezzali. Infine, in avanti Curcio formerà la coppia d'attacco insieme a D’Andrea.

Per la Viterbese, il tecnico Taurino smaltito il problema in attacco, con il recupero di SimonelliTounkara (per qualifica) e Murilo (per infortunio), adesso trattasi di gestire alcune assenze in difesa: mancherà, infatti, oltre ad Urso, squalificato per un turno, anche Camilleri, in dubbio dopo un infortunio durante il turno infrasettimanale. Qualora il difensore centrale non dovesse farcela, al fianco di Markic è pronto Mbende. Per sostituire il terzino, invece, uno tra BianchiFalbo De Santis, nel solito 4-3-3 di partenza.

Probabili formazioni:

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Germinio, Anelli, Galeotafiore; Kalombo, Morrone, Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea All. Marchionni

VITERBESE (4-3-3): Daga; Bianchi, Markic, Mbende, Baschirotto, Salandria, Bensaja, Adopo, Bezziccheri,  Rossi, Tounkara. All. Taurino

 

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani 21 marzo alle ore 15.00 per la 32a giornata della serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Alberto Ruben Arena della sezione di Torre Del Greco coadiuvato dai sigg.ri Francesco Romano di Isernia e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto Ufficiale il sig. Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.

 

Alessandro SCOLOZZI