Con la Cavese il Foggia vuole conquistare i tre punti

Pubblicato il 13 marzo 2021 alle 14:00:45
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Archiviata la convincente prova contro la Turris di domenica scorsa, i rossoneri si preparano a sfidare allo Zaccheria la Cavese, ultima in classifica, dell'ex Campilongo reduce da una brutta esperienza con il Covid19. Tuttavia, il tecnico Marchionni non si fida e chiede alla squadra massima concentrazione in vista del delicato incontro. “Avremo massimo rispetto della Cavese. Dispiace affrontare una squadra che ha avuto tutti questi problemi, ma prima di guardare agli altri dobbiamo guardare a noi stessi. Se il Foggia fa il Foggia non ci sono problemi. Ma questa non è una partita scontata, come sento dire in giro”, afferma il tecnico rossonero. La salvezza obiettivo primario della stagione, fatti i debiti scongiuri, è ormai cosa fatta ma la squadra è intenzionata ad onorare la maglia ed a continuare a conquistare punti sul campo anche per inseguire un obiettivo più ambizioso come quello dei playoff.  

FOGGIA-CAVESE CRONACA IN DIRETTA -> LINK

In casa campana, dopo due settimane di stop forzato i metelliani torneranno in campo, dopo aver trascorso un periodo nero, da quando dallo scorso 20 febbraio fu dichiarato che a seguito del nuovo ciclo di tamponi erano stati riscontrati tre casi di positività: un calciatore, un componente dello staff tecnico e un dirigente. Dopo la partita disputata contro il Monopoli, tuttavia il pallottoliere dei positivi è schizzato in modo esponenziale fino a coinvolgere 25 componenti tra calciatori, staff tecnico e dirigenti.

FOGGIA-CAVESE RISULTATO IN DIRETTA -> LINK

La Cavese è fanalino di coda del girone, con 16 punti in classifica. Non si può certo dire che sia un campionato soddisfacente. Tuttavia, il tecnico Campilongo, non si deprime: “Non ci abbattiamo e siamo pronti a lottare fino alla fine. Il nostro obiettivo resta la salvezza e ci arriveremo con tutte le nostre forze. I ragazzi hanno una grandissima voglia di ritornare in campo dopo questo periodaccio”. Nelle ultime 15 gare, prima dello stop per il Covid19, i biancoblu hanno collezionato 8 sconfitte, 5 pareggi e soltanto 2 vittorie.

Mister Marchionni, schiererà il solito 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, terzetto difensivo costituito da Anelli (o Galeotafiore) con accanto a Germinio e Gavazzi, solito centrocampo a cinque con Kalombo sulla fascia destra, Di Jenno (o Agostinone) a sinistra, Rocca come playmaker e Garofalo e Morrone (o Vitale) come mezzali. Infine, in avanti la collaudata coppia d'attacco formata da Curcio e D’Andrea.

Il tecnico Campilongo, dovrà fare di necessità virtù vista la situazione dovuta al covid. Sicuramente schiererà la formazione con il consueto 3-5-2 anche se è difficile poter prevedere una probabile formazione posto che al momento non si conoscono i calciatori disponibili.

Probabili formazioni:

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Garofalo, Salvi, Morrone, Rocca; Curcio, D’Andrea. All. Marchionni

CAVESE: (3-5-2): in corso di valutazione

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani 14 marzo alle ore 15.00 per la 30a giornata della serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione A.I.A. di Paola coadiuvato dai sigg.ri Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano; quarto ufficiale di gara, il sig. Mario Vigile di Cosenza.

 

Alessandro SCOLOZZI