Europa League, Napoli in scioltezza: 3-0 al Salisburgo

2019-03-07 22:50:29
Europa League, Napoli in scioltezza: 3-0 al Salisburgo
Pubblicato il 7 marzo 2019 alle 22:50:29
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Il Napoli vince 3-0 nell'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Salisburgo e prenota un posto ai quarti: gli azzurri giocheranno la gara di ritorno con tre gol di vantaggio.

PRIMO TEMPO NAPOLI-SALISBURGO - La prima occasione è di marca Napoli: Mertens aziona Ruiz che tenta il tiro ma la difesa austriaca si salva in corner. E' solo il preludio del gol che arriva al 10': assist di Zielinski per Mertens il quale lancia in porta Milik. Il polacco salta Walke e deposita in rete l'1-0 Napoli. In campo c'è solo la squadra di Ancelotti che sfiora il 2-0 al 15' ma il colpo di testa di Koulibaly termina a lato non di molto. Al 18' il Napoli raddoppia: assist delizioso di Callejon per Ruiz che si coordina e, al volo, trafigge Walke per il 2-0 Napoli. Il Salisburgo si fa vedere con Lainer e Junuzovic ma Meret non deve fronteggiare grandi problemi e si va così all'intervallo sul 2-0.

SECONDO TEMPO NAPOLI-SALISBURGO - In avvio di ripresa Meret invece è decisivo: Dabbur conclude da distanza ravvicinata ma il portiere è reattivo e respinge con i piedi. Al 58' il Napoli chiude i conti: cross teso di Mario Rui, manca il pallone Mertens ma alle sue spalle c'è Onguene che batte il proprio portiere in maniera involontaria. Il Napoli non demorde e al 68' sfiora il 4-0 ma Ramalho è provvidenziale su Callejon. Al 71' Gulbrandsen coglie il palo esterno e, da lì, fa partire un duello con Meret: all'82' il portiere è prodigioso a respingere il suo tiro così come al 91' quando l'ex Udinese si distende e dice no all'ex Molde per la seconda volta. E' questa l'ultima grande occasione: il Napoli vince 3-0 contro il Salisburgo e prenota gli ottavi. 

KOULIBALY E MAKSIMOVIC OUT PER IL RITORNO - L'unica nota dolente arriva dal referto arbitrale: Ancelotti non potrà schierare Kalidou Koulibaly e Nikola Maksimovic, entrambi diffidati alla vigilia e ammoniti: un problema per Ancelotti che dovrebbe fare a meno anche di Albiol infortunato. , 

NAPOLI-SALISBURGO 3-0 

Marcatori: 10' Milik, 18' Ruiz, 58' aut. Onguene

CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI NAPOLI-SALISBURGO

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI NAPOLI-SALISBURGO

CLICCA QUI PER GLI ALTRI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it