Cori razzisti a Koulibaly, Sala: "Chiedo scusa per Milano"

Pubblicato il 27 dicembre 2018 alle 11:08:58
Categoria: Serie A
Autore: Michele Nardi

Calcio e della politica si schierano compatto con Kalidou Koulibaly. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha rilasciato un lungo messaggio per esprimere il sostegno della città meneghina al difensore del Napoli, bersagli di cori razzisti durante Inter-Napoli.

“Quei buu a Koulibaly sono stati una vergogna. Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle. E anche, pur in misura minore, nei confronti di tante persone che vanno allo stadio per tifare e per stare con gli amici. Non mi piace, per mia natura, pensare a cosa devono fare gli altri per risolvere i problemi della società in cui viviamo. Preferisco sempre partire da cosa devo fare io. E in questo caso farò una cosa molto semplice. Continuerò ad andare a vedere l'Inter, ma ai primi buu farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò. Lo farò per me, consapevole del fatto che a chi ulula contro un atleta nero non fregherà niente di me. Ma lo farò. L'Inter FC farà quel che ritiene. A me piacerebbe che a Empoli la fascia da capitano la portasse Asamoah. Nel frattempo chiedo scusa a Kalidou Koulibaly, a nome mio e della Milano sana che vuol testimoniare che si può sentirsi fratelli nonostante i tempi difficili in cui viviamo”.

Anche tanti calciatori hanno espresso il loro sostegno via social al difensore del Napoli. A partire da chi era in campo ieri sera come Keita, che su Instagram ha pubblicato un foto di Koulibaly con la scritta “Campione”. Oppure Cristiano Ronaldo: “Nel mondo e nel calcio ci vorrebbero sempre educazione e rispetto. No al razzismo e a qualunque offesa e discriminazione”.