Serie D girone H 2020-2021
Serie D girone H 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - Taranto: 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

28° giornata Serie D girone H 2020-2021

Stadio Stadio degli Ulivi

2 maggio 2021 ore 15:00

Arbitro: Leonardo Tesi

Fidelis Andria

71° T. Prinari

Logo Fidelis Andria
1
-
1

Conclusa

Logo Taranto

Taranto

28° L. Alfageme
71° T. Prinari
28° L. Alfageme

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Nell'incontro di cartello della domenica Fidelis Andria e Taranto si spartiscono la posta in palio, con il risultato di 1-1 che accontenta più i delfini che i federiciani: la squadra di Laterza guadagna un punto sul Picerno, oggi fermo causa Covid, mentre gli andriesi accorciano sul Casarano sconfitto a Cerignola e non riesco ad approfittare dei mezzi passi falsi di Altamura, Nardò e Lavello. Prima fase di gara caratterizzata da un certo agonismo ed intensità, senza che le due squadre riescono a pungere. Il primo episodio fondamentale arriva al 28': lancio di Tissone per lo scatto di Alfageme, posizionato con molta probabilità oltre la linea dei difensori andriesi, l'attaccante argentino porta palla e realizza con un diagonale destro. Dal momento del gol il Taranto abbassa notevolmente i giri del motore e rischia in due occasioni di subire la rete del pareggio: prima Cerone con una punizione rasoiata dai 35 metri insidia Ciezkowski, poi Manzo su schema da piazzato chiama ancora una volta l'estremo difensore polacco, protagonista assoluto della gara, al miracolo. Si va negli spogliatoi col vantaggio degli ospiti, ma la squadra che ha da recriminare di più è l'Andria, che un po' per superficialità sua, un po' per un grande lavoro del portiere rossoblu, non riesce a scardinare il fortino. Nella ripresa torna in campo solo una squadra: sono i leoni biancazzurri, che irrobustiscono la mediana con l'ingresso di Dipinto e riescono a far girare il pallone in maniera più fluida. Dopo un tiro al volo di Manzo respinto ancora una volta dal portiere tarantino, arriva il gol del pari al 71': Dipinto e Benvenga dialogano sulla destra, poi servono Manzo in verticale che crossa dal fondo per Prinari, che si coordina in maniera piuttosto stramba ma riesce a gettare il pallone in rete. La gioia andriese dura un attimo, perché l'obiettivo, vista anche la direzione della partita, è portarsi a casa il bottino pieno: il forcing si estende fino ai minuti di recupero, con un Taranto sempre più sofferente, soprattutto vista l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Mastromonaco, e un'Andria galvanizzata, che bussa ancora alla porta dei delfini al 93' con una volèè di Benvenga respinta ancora da Ciezkowski. Punto preziosissimo per il Taranto che continua a mettere fieno in cascina per l'imminente promozione, l'Andria invece può guardare il bicchiere mezzo vuoto, ma si prende un punto utile per costruire l'obiettivo playoff.

90'+8
Ore 17:00, finisce il secondo tempo: Fidelis Andria-Taranto 1-1.

90'+6
Ammonito Carullo per fallo su Matute.

90'+3
Ancora pericolosa la Fidelis! Rimessa lunga di Carullo, respinge la difesa, colpisce Benvenga di controbalzo e risponde ancora una volta Ciezkowski.

90'+1
L'arbitro ha assegnato 7 minuti di recupero.

87'
Espulso Mastromonaco per doppia ammonizione dopo proteste.

87'
Ammonito Marsili per proteste.

84'
Nel Taranto fuori Corado, dentro Matute.

84'
Venturini colpisce di testa da angolo, Ciezkowski blocca in due tempi.

82'
Ammonito anche Guastamacchia.

81'
Panarelli si gioca il tutto per tutto: fuori Cerone, dentro Scaringella.

81'
Ammonito Gianmarco Rizzo per gioco pericoloso.

80'
Quarto cambio azzurro: fuori Lacassia, dentro Pelliccia.

78'
Nell'Andria esce Manzo entra Monaco.

77'
Tissone interrompe un'azione di contropiede di Bolognese, ammonito anche il centrocampista ex Sampdoria.

76'
Secondo cambio andriese: fuori l'autore del gol Prinari, dentro Carullo.

71'
Azione prolungata degli azzurri che costruiscono da destra: Benvenga, Dipinto e Manzo costruiscono una fitta rete di passaggi, il capitano andriese crossa dal fondo per Prinari che si distende e infila il pallone dove Ciezkowski non può arrivarci. Partita riportata in parità.

71'
1-1 FIDELIS ANDRIA! Ha segnato Tiziano Prinari!

70'
Ammonito anche Benvenga.

66'
Ammonito Boccia per un intervento pericoloso su Prinari.

66'
Cross di Mastromonaco, tira al volo Corado, palla fuori.

64'
Nel Taranto fuori Corvino, dentro Guaita.

61'
Primo cambio anche per la Fidelis: fuori Avantaggiato, dentro Dipinto.

61'
Ammonito Manzo per un fallo a centrocampo su Corado.

59'
Secondo cambio rossoblu: fuori Diaz, dentro Nicolas Rizzo.

59'
Altro pericolo azzurro! Cross di Avantaggiato dal fondo, respinge Ferrara, dal limite dell'area Manzo conclude al volo ma risponde ancora una volta Ciezkowski in parata plastica.

57'
Primo cambio della partita: fuori Alfageme, dentro Corado.

53'
Alfageme serve palla a Corvino che salta Lacassia e conclude, respinge Petrarca con i pugni.

49'
Ancora Cerone! Punizione indirizzata all'angolino alto che finisce di pochi centimetri vicino alla traversa.

46'
Ore 16:08, inizia il secondo tempo.

45'+4
Ore 15:51, finisce il primo tempo: Fidelis Andria-Taranto 0-1.

45'+2
Altro pericolo Fidelis! Cross di Lacassia dalla destra, semirovesciata di Avantaggiato e ennesimo miracolo di Ciezkowski.

45'+1
L'arbitro ha assegnato 3 minuti di recupero.

33'
Ancora pericolosa la Fidelis! Schema su calcio di punizione, il pallone arriva a Manzo che all'interno dell'area colpisce di mancino all'angolino, vola Ciezkowski e spedisce in angolo.

30'
Lancio di Tissone per Alfageme, molto probabilmente in posizione di fuorigioco, l'attaccante argentino conduce palla e con un diagonale destro supera Petrarca.

28'
0-1 TARANTO! Ha segnato Luis Alfageme!

26'
Brivido Fidelis! Cerone batte una punizione dai 35 metri sul palo del portiere, che deve deviare a mano aperta in corner. L'angolo si risolve in un nulla di fatto.

23'
Arriva il primo giallo anche nelle fila andriesi: ammonito Cerone per aver strattonato la maglietta di un avversario.

21'
Mastromonaco riceve al limite dell'area e prova il tiro a giro, pallone fuori non di molto.

16'
Mastromonaco tiene Prinari per la maglietta e ferma la ripartenza federiciana, prima ammonizione dell'incontro.

14'
Inizio di partita complessivamente equilibrato e intenso, anche se le due compagini non riescono a farsi male.

6'
Conclusione di Tissone dal limite dell'area deviata, primo corner dell'incontro.

1'
Ore 15:03, inizia Fidelis Andria-Taranto.

Tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra Fidelis Andria e Taranto, valida per il 28° turno di campionato del girone H di Serie D 2020/2021. Derby di alta classifica: la Fidelis Andria, terza, viene da 10 punti nelle ultime 4 partite e 7 risultati utili consecutivi, mentre gli ospiti occupano il ruolo di capolista con 7 punti di vantaggio sul Picerno secondo. Si affrontano le due migliori difese del girone, ma non solo: sono le due migliori difese italiane, considerando i campionati dalla Serie A alla D. Solita difesa a 3 per la Fidelis, con Prinari-Cerone dietro l'unica punta Acosta.

Tutto pronto per il match valido per la ventottesima giornata di Serie D girone H 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.