Serie D girone H 2019-2020
Serie D girone H 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

FC Francavilla - Casarano: 0 - 1 | Tempo reale, Formazioni

14° giornata Serie D girone H 2019-2020

Stadio Nunzio Fittipaldi

1 dicembre 2019 ore 14:30

Arbitro: Fabio Rosario Luongo
Logo FC Francavilla
0
-
1

Conclusa

Logo Casarano

Casarano

2° N. Russo
2° N. Russo

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Simone Cataldo
Mostra dettagli:

Termina in questi istanti la gara tra Francavilla e Casarano, che ha visto gli ospiti uscirne vincitori grazi alla rete arrivata dopo due minuti di Russo. Nonostante ciò, la squadra rossoazzurra si è divorata diverse occasioni sotto porta, le quali potevano garantire un parziale totalmente differente. Per i padroni di casa, l'unica occasione è arrivata sul corso di una punizione con la traversa di Nolé, il quale comunque ha anche sbagliato il calcio di rigore al decimo di gara. 

Casarano che continua a far bene sotto la guida del nuovo tecnico Bitetto, il quale ha vinto la sua prima partita in trasferta. Al momento le serpi si ritrovano a ventiquattro punti e sono approdati nella zona play-off, grazie al pareggio del Sorrento con la Fidelis Andria. Grancavilla che retrocede in sedicesima posizione, causa i pareggi di Nocerina e Grumentum. 

90'+5
Ammonito Nolè per un fallo di stizza nei confronti di Morleo, il quale sembrava potesse ripartire in solitaria, 

90'+4
Buon lavoro di fisico da parte di Palmisano, che si impone su Nolè, negandogli la riconquista della pallone. 

90'+3
Trama di gioco molto confusionaria, con Giacomarro che è rimasto a terra e Cianci che conquista un'importante rimessa laterale. Ospiti che possono rifiatare. 

90'
L'arbitro assegna quattro minuti di recupero! 

89'
Sostituzione per il Casarano: esce Nicola Russo ed entra Besmir Balla

88'
Monumentale Lobjanidze il quale devia la conclusione pericolosa di Nolé, scacciando il pericolo!

87'
RUSSO! Ancora lui si apre lo spazio in mezzo a due e conclude a rete. Pallone non insidioso che Caruso riceve lievemente tra le mani! 

86'
Dall'Oglio steso a terra causa crampi, si presuppone che a breve ci sarà una sostituzione. 

85'
VERSIENTI! L'esterno destro giunge all'interno dell'area, conclude a rete ma la sfera di gioco termina di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Caruso! 

84'
Sostituzione per il Francavilla: esce Joaquin Nicolas Cabrera ed entra Domenico Maggio

83'
RUSSO! L'attaccante tarantino sfiora il gol del raddoppio e si fa ipnotizzare da Caruso, che allontana con il piede! 

81'
Occasionissima per gli ospiti, con Falzetta che tocca la palla sulla battuta della punizione e sfiora la porta difesa dal proprio dal suo compagno di squadra Caruso. 

80'
Casarano che si mantiene alto e continua a spingere, per tentare di portare a casa i tre punti. Buon lavoro di Giacomarro, che conquista nuovamente un buona punizione dal limite. 

79'
Bravissimo Buffa, il quale recupera un pallone al centro del campo e si lancia sulla fascia di destra, conquistando una importantissima punizione. 

77'
Monumentale Dall'Oglio, che interviene in scivolata su Tomas Grandis, il quale si era involato verso la porta avversaria. 

76'
Sostituzione per il Francavilla: esce Luca Petruccetti ed entra Lorenzo Falzetta

75'
Morleo arriva sul pallone, durante il corso di un calcio di punizione, ma si trova oltre la linea della difesa del Francavilla e viene fermato dall'arbitro. 

74'
Brutto fallo di Petruccietti, che viene sanzionato dal direttore di gara. 

73'
Bravo Caruso ad uscire dalla propria porta ed anticipare Russo, il quale era stato lanciato da Dall'Oglio e che si trovava solo nella metà campo avversaria. 

72'
Gara non semplice in questi istanti di gara per il direttore di gara, visti i tanti interventi irregolari e le diverse proteste. 

70'
Sostituzione per il Francavilla: esce Fabio Lorusso ed entra Vincenzo Maione

69'
Sostituzione per il Francavilla: esce Nicholas Nicolao ed entra Roberto Farinola

67'
Giacomarro per l'ennesima volta viene fermato per posizione di fuorigioco. 

66'
Sostituzione per il Casarano: esce Rocco Occhiuto ed entra Giuseppe Cianci

66'
Sostituzione per il Casarano: esce Emiliano Olcese ed entra Alessio Palmisano

65'
Ammonito Matias Alberto Grandis

65'
Interessante corner del Casarano, sul corso del quale Dall'Oglio ha tentato di svettare più di tutti, non riuscendo comunque a colpire il pallone. 

64'
Insidioso cross di Versienti, che ha costretto Benivegna a rifugiarsi in angolo. 

63'
Rischia non poco il Casarano, con Occhiuto che nonostante sia stato già sanzionato, è intervenuto in maniera irregolare ai danni di Flordelmundo. 

62'
Faccia a faccia tra Lorusso e il direttore di gara, con l'attaccante dei padroni di casa che reclamava un fallo durante la ripartenza. 

61'
Brutto intervento di Grandis, il quale atterra Luka Lobjanidze che è rimasto a terra dolorante per oltre un minuto. 

59'
Spreca una buonissima occasione Russo, che era stato lanciato in profondità, tutto solo però si è fatto recuperare da Petruccetti. 

58'
Sostituzione per il Casarano: esce Andrea Feola ed entra Alberto Rescio

57'
Riparte bene la formazione di casa, con Tomas Grandis che serve Lorusso sulla sinistra. Quest'ultimo tenta il cross al centro alla ricerca di Nolè, ma non trova il compagno. 

55'
Giacomarro riceve tra le linee, se ne va verso la porta, ma viene fermato dal direttore di gara a causa di una posizione di fuorigioco. 

54'
Si fa vedere il Casarano in zona interessante, con diversi contrasti aerei vinti, al termine dei quali ci arriva Olcese, che in solitaria si lancia in area ma viene fermato da un difensore avversario. 

52'
Insiste il Francavilla, che sul corso di un corner cerca di pareggiare i conti con due conclusioni a rete da parte di Tomas Grandis, con l'ultima che si è spenta sul fondo. 

51'
Viene ammonito Occhiuto, il quale in precedenza aveva atterrato un avversario a centrocampo. 

51'
Sostituzione per il Casarano: esce Giuseppe Mattera che non ce la fa ed entra Archimede Morleo

49'
TRAVERSA FRANCAVILLA! Colpo di scena, con la squadra di casa che su corso di una punizione, trova la traversa con il tiro di testa di Nolè! 

48'
Francavilla che cerca di approfitarne e che continua a spingere sull'acceleratore. 

47'
Gioco fermo a Francavilla, con Mattera che dopo esser atterrato male sul terreno di gioco è rimasto sul prato verde. Giocatore che non riesce a camminare e che viene accompagnato dai suoi compagni fuori dal rettangolo verde.  

46'
Ha avuto inizio la seconda frazione di gioco, con le due compagini che confermano i ventidue in campo. 

Giungono al termine i primi quarantacinque della gara tra Francavilla e Casarano, con gli ospiti che si sono portati in vantaggio dopo soli centoventi secondi, grazie ad un gol di Russo che ha colto al meglio un errore in disimpegno della formazione di casa. Francavilla che ha fallito con Nolé il gol del momentaneo vantaggio, sbagliando la battuta della massima punizione, con la sfera di gioco che è terminata di poco al lato. 

Nonostante ciò, i padroni di casa hanno creato molto poco e hanno messo in difficoltà la compagine casaranese, in rare occasioni. Alle serpi invece è mancata la giusta cinicità sotto porta, con Feola e Russo, che verso la metà della prima frazione di gioco hanno fallito la conclusione a tu per tu con l'estremo difensore avversario. 

46'
Quinto fermo per oltre centoventi secondi, causa un forte scontro di gioco al seguito del quale è rimasto dolorante sul terreno di gioco. 

45'
L'arbitro assegna ben due minuti di extra time. 

43'
Sul corso del corner la palla arriva a Russo, che serve fuori dall'area di rigore Occhiuto che tira con una certa fretta, causa l'avvento imminente di due avversari che tentavano di sradicargli il pallone, e non si rende pericoloso. 

42'
Azione molto confusa in area, al termine della quale Quinto tocca di tacco in direzione della propria porta e rischia di farsi un autogol, regalando un corner agli ospiti. 

41'
FEOLA! Ennesima occasione gettata al vento da parte del Casarano, con Russo che viene servito da Versienti grazie ad un'ottima verticalizzazione, a sua volta il giocatore tarantino serve al centro Feola, che con il piattone conclude sopra la traversa. 

39'
MATTERA! L'ex Bari svetta più di tutti sulla battuta dalla bandierina e sfiora il palo!

38'
GIACOMARRO! Buona conclusione dal limite dell'ex Bisceglie, che conclude di collo pieno, ma vede imbattersi sulla traiettoria un avversario. 

37'
Padroni di casa che cercano di dar vita a delle buone trame di gioco, grazie a giocate di prima e rapide. 

35'
 Lobjanidze serve in profondità Russo, che a sua volta scambia con Olcese, ma quest'ultimo è in evidente posizione di fuorigioco, perciò l''arbitro assegna un calcio di punizione per il Francavilla. 

33'
Bravo Nolè a liberarsi di un claudicante Buffa, ma al momento dello stop blocca la sfera di gioco con il braccio, perciò il direttore di gara assegna una punizione al Casarano. 

32'
Ammonito Nicholas Nicolao

32'
Primo ammonito per il Francavilla, per Tomas Grandis, al netto di quanto raccontato poco fa. Nel frattempo Buffa si rialza e rimane all'interno del rettangolo verde. 

31'
Tomas Grandis e Buffa sono rimasti a terra sopo un contrasto di gioco abbastanza fortuito. Ad avere la peggio proprio il 4 del Casarano, il quale è ancora a terra dolorante. 

30'
Giancomarro e Russo si rendono portagonisti di una bella triangolazione, poi viene servito Versienti che non riesce a mettere il pallone al centro e viene bloccato da Lorusso. 

28'
CASARANO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Francavilla che continua a girare palla, ma il portiere ancora una volta mantiene troppo il pallone e sbaglia l'appoggio. Bravo Olcese a recuperare in scivolata, servendo quindi Russo, che a portiere battuto ha concluso di poco fuori. 

26'
Sul corso del corner si contrastano Dall'Oglio e Mattera, ma poco dopo viene ammonito il primo, causa proteste reiterate  verso il direttore di gara. 

25'
Bravissimo Russo a liberarsi di due difensori, meno nel mantenere il possesso del pallone e servire Versienti in ritardo. Conquista comunque un buon corner. 

24'
TOMAS GRANDIS! Il centrocampista dei padroni di casa prova la conclusione a sorpresa dai quaranta metri, senza mettere in grande pericolo Al Tumi. 

23'
Petruccetti è un po ingenuo nel far recuperare il pallone ad Olcese, ma è fortunato perché l'intervento in scivolata dell'attaccante argentino è stato considerato falloso dal direttore di gara. 

21'
Si crea lo spazio giusto Giacomarro, che per tentare la conclusione a rete commette un fallo. Francavilla e Casarano che possono rifiatare. 

20'
Lorusso parte bene tra le linee, arriva al limite dell'area ed è costretto a bloccarsi causa posizione di fuorigioco. 

19'
Si fa vedere sull'out di destra Versienti, il quale prova per ben due volte a porre il pallone al centro dell'area di rigore, trovando in entrambe le occasioni la testa di Quinto. 

17'
Proteste di Tomas Grandis, il quale è intervenuto con il braccio alto ai danni di Occhiuto, giocatore rimasto a terra dolorante. 

16'
Trama di gioco molto confusionaria, con Benivegna e in ben due occasioni pecca in un disimpegno e permette, tra le proteste del pubblico casalingo, la ripartenza al Casarano. 

15'
Francavilla che cerca di rispondere a quanto fatto poc'anzi dal Casarano, con la battuta di una punizione da parte di Nicolao, la quale viene respinta dalla barrrierra. 

13'
RUSSO! L'autore del momentaneo vantaggio della compagine casaranese, va alla battuta di un punizione dai trenta metri, la quale si spegne sul fondo non di molto. 

12'
PENALTY SBAGLIATO! Nolè va alla battuta, cerca l'angolo basso, intuisce il lato Al Tumi, il quale ad ogni modo non tocca il pallone, perché la traiettoria era totalmente errata ed il pallone si è spento sul fondo. 

11'
RIGORE PER IL FRANCAVILLA! Nolè scappa ad Al Tumi, il quale lo atterra e gli regala la battuta dagli undici metri! 

10'
Sul corso del calcio dalla bandierina Giacomarro atterra Flordelmundo, ma ancora una volta l'arbitro considera regolare tale contrasto di gioco. 

9'
Buona iniziativa di Nolè, il qaule si addentra al centro dell'area e cerca alcuni suoi compagni, conquistando un corner. 

7'
Russo viene lanciato in profondità da Mattera, ma si trova oltre la linea della difesa avversaria e di conseguenza è stato fermato dal direttore di gara. 

5'
Episodio dubbio in area di rigore del Francavilla, con Feola che è stato atterrato al centro dell'area. L'Arbitro ha considerato il contatto di gioco regolare. 

4'
Contatto di gioco tra Nolé e Dall'Oglio, con i due che dopo lo scontro hanno dato vita ad una diatriba nella metà del campo degli ospiti, poi svanita dopo l'intervento dell'arbitro. 

3'
Francavilla che cerca di reagire, cercando di mandare in profondità per i propri attaccanti, ma la difesa del Casarano è ben organizzata e non permette ai padroni di casa di avvicinarsi alla porta difesa da Al Tumi. 

2'
VANTAGGIO CASARANO! Si sblocca la gara dopo due giri di lancetta, con un errore grossolano di Quinto, che ha permesso a Russo di conquistare la sfera di gioco e siglare il vantaggio rossoazzurro. 

1'
Ha avuto inizio la gara tra Francavilla e Casarano! 

La domenica di Serie D sta per avere il via ed a due giorni dall'inizio, in tanti si sono esposti con i propri pensieri per pronosticare le gare che si disputeranno. Una delle sfide più importanti del girone H sarà Francavilla-Casarano, match che metterà di fronte due compagini con due obbiettivi differenti ma di eguale importanza. 

I padroni di gara dopo un inizio molto poco convincente, nell'ultimo mese e mezzo hanno collezionato ben 12 punti su 18 a disposizione. Grazie a quanto detto poc'anzi la squadra rossoblù si è catapultata in quattordicesima posizione, ovvero zona play-out, la quale ad inizio stagione sembrava un miraggio. Codesta compagine dista una sola lunghezza dalla dodicesima posizione, la quale significherebbe salvezza. Contro una compagine agguerrita i tifosi richiedono la fame e la grinta giusta, ed al netto degli ultimi risultati la squadra di casa potrebbe strappare punti importanti al Casarano. 

Gli ospiti hanno ottenuto sette punti nelle ultime tre gare, sotto la guida del tecnico Leonardo Bitetto, il quale ha sostituito De Candia tre settimane fa. La formazione rossoazzurra nell'ultima gara ha dimostrato maggiore compattezza e ha convinto tutti, grazie ad un gioco aggressivo e pungente. Quattro le reti rifilate nell'ultima gara casalinga contro l'Agropoli, sotto una pioggia torrenziale che ha causato non pochi problemi ai ventidue uomini che sono scesi sul rettangolo verde. 

Ovviamente entrambe le squadre vorranno portare a casa punti preziosi in ottica classifica; essi serviranno ai padroni di casa per scalare posizioni importanti e cercare di allontanarsi dalla zona rossa. Al contrario, per gli ospiti, un'eventuale vittoria, se combinata con le sconfitte o pareggi di Sorrento e Fasano, significherebbe raggiungimento della zona play-off, in attesa del big-match con il Fasano dell'8 dicembre.