Serie B 2018-2019
Serie B 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Perugia - Foggia: 3 - 0 | Tempo reale, Formazioni

18° giornata Serie B 2018-2019

Stadio Renato Curi

27 dicembre 2018 ore 21:00

Arbitro: Eugenio Abbattista

Perugia

13° C. Kouan
27° C. Kouan
90° +4 L. Vido

Logo Perugia
3
-
0

Conclusa

Logo Foggia
13° C. Kouan
27° C. Kouan
90° +4 L. Vido

Foggia

Logo Foggia
0

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Redazione
Mostra dettagli:

FT: Perugia 3-0 Foggia (13', 27' Kouan, 90'+4' Vido)


Il Perugia travolge il Foggia con il risultato finale di 3-0 al Renato Curi confermando il proprio ottimo periodo di forma nelle proprie mura. Gli umbri hanno dominato la gara sin dall'inizio senza sembrare mai essere messi veramente in pericolo da un Foggia poco pericoloso e organizzato difensivamente. Nel primo tempo, la doppietta di Kouan aveva messo la partita sui binari del Perugia che nel secondo tempo ha gestito bene la partita sino al gol del 3-0 di Vido che ha chiuso definitivamente l'incontro.

90'+4
GOL DEL PERUGIA: Il Perugia riparte con Vido che avanza sino al limite dell'area dove salta Loiacono. Vido calcia, trova la respinta di Bizzarri, ma sul tap-in, insacca.

90'+2
Kingsley prova il cross, ma il pallone sbatte addosso a Zambelli: corner per il Perugia.

90'
Vengono assegnati cinque minuti di recupero.

90'
Ultima sostituzione per il Perugia: esce Valerio Verre ed entra Mattia Mustacchio.

88'
Verre avanza ancora una volta indisturbato sino al limite dell'area avversario dove il centrocampista fa scoccare una conclusione che finisce di poco sopra la traversa.

84'
Accenno di rissa tra Mazzocchi e Kragl che termina con entrambi i giocatori che vengono ammoniti dal direttore di gara.

82'
Passaggio in area di rigore del Foggia con Kouan e Vido che si pestano un po' i piedi. Ne approfitta Bizzarri che in scivolata toglie il pallone dai piedi di entrambi i giocatori.

81'
Galano si accentra dalla destra e tira, ma la sua conclusione termina la propria corsa sul fondo.

78'
Contropiede del Perugia che parte con la palla persa da Kragl: Verre avanza e si presenta in area dove scambia con Vido che va alla conclusione che viene mandata in angolo da Bizzarri.

76'
Mazzeo riceve il pallone spalle alla porta, si gira e dal limite dall'area fa scoccare un tiro che però non impensierisce Gabriel.

75'
Altra ripartenza del Perugia con Kingsley che serve ottimamente Verre in area che però da posizione defilata, tira debolmente.

73'
Ultimo cambio per il Foggia: esce Matteo Rubin ed entra Oliver Kragl

73'
Agnelli entra in ritardo su Mazzocchi e riceve il cartellino giallo.

71'
Azione personale di Vido che recupera il pallone sulla fascia destra, avanza fino ad entrare in area dove l'attaccante preferisce tirare contro l'esterno della rete anzichè servire Kouan in area di rigore.

67'
Sostituzione per il Foggia: esce Gabriele Gori ed entra Fabio Mazzeo

67'
Sostituzione per il Perugia: esce Kwang-Song Han ed entra Michele Cremonesi

66'
Punizione per il Foggia: cross dalla trequarti per la zuccata di Loiacono che però finisce ancora alta sopra la traversa.

64'
Confusione nell'area del Perugia con i difensori della squadra di casa che non riescono a spazzare un pallone in area che alla fine viene raccolto da Gori che però viene anticipato dalla retroguardia della formazione umbra.

62'
Chiaretti interviene in maniera dura e irruenta su Han ed è il primo ammonito del Foggia in questa partita.

56'
Sostituzione per il Foggia: esce Emanuele Cicerelli ed entra Lucas Chiaretti

54'
Kingsley rimane a terra per un problema alla spalla che probabilmente porterà ad un nuovo cambio nella formazione di casa, anche se il centrocampista (come prima Mazzocchi) sembra intenzionato a rientrare.

50'
Gyomber interviene fallosamente in scivolata su Cicerelli e viene ammonito

47'
Han viene servito in posizione favorevole, ma l'attaccante del Perugia era partito in posizione di fuorigioco.

46'
Inizia il secondo tempo e il Foggia si fa subito vedere dalle parti di Gabriel: Cicerelli ci prova da fuori, ma la sua conclusione è decisamente alta sopra la traversa.

HT: Perugia 2-0 Foggia (13', 27' Kouan)


La doppietta di Kouan manda le squadre a riposo sul punteggio di 2-0 del Perugia sul Foggia. Le ripartenze veloci del Perugia e il campo aperto lasciato più volte dal Foggia hanno deciso una partita che per ora sembra completamente a favore dei padroni di casa che stavano per portarsi addirittura sul 3-0 allo scadere del recupero.

45'+3
Occasione colossale pure per il Perugia: Han riparte e salta Loiacono per poi entrare in area e calciare. Bizzarri devia, ma il pallone va dalle parti di Verre che tira, ma trova ancora l'intervento di Bizzarri che salva sulla linea.

45'+2
Occasione d'oro per il Foggia allo scadere: dalla destra, Zambelli esegue un cross perfetto che trova il colpo di testa di Gori che però non colpisce al meglio e trova anche un grande intervento di Gabriel.

45'
Vengono assegnati tre minuti di recupero.

44'
Falasco riceve il pallone sulla fascia sinistra e crossa dove Vido prova l'aggancio senza però riuscire a tenere la sfera di gioco in campo.

40'
Sostituzione per il Perugia: esce Federico Melchiorri per un problema fisico (l'ennesimo per la formazione di casa) ed entra Luca Vido.

38'
Altra ripartenza del Perugia: Verre ha spazio e passa il pallone ad Han in posizione defilata. L'attaccante nordcoreano vede l'arrivo di Kingsley da dietro e lo serve, ma il tiro del centrocampista non centra la porta.

34'
Questa volta a calciare la punizione è Cicerelli, ma il suo tiro colpisce solamente l'esterno della rete.

33'
Nuova punizione dalla trequarti di destra per il Foggia,, mentre Cremonesi va a scaldarsi dopo che Mazzocchi era rimasto a terra per un problema alla caviglia.

27'
GOL DEL PERUGIA: Ancora una ripartenza fulminea del Perugia con il rinvio di Gabriel che raggiunge la torre di Melchiorri per Kingsley il quale vede ancora l'inserimento di Kouan che si ritrova una prateria tra lui e Bizzarri. Il giocatore del Perugia avanza e con il suo sinistro firma la propria doppietta personale.

27'
Il calcio di punizione per il Foggia viene battuto da Galano, ma il suo mancino termina alto.

25'

La partita riprende regolarmente e il Foggia ottiene un interessante calcio di punizione dal limite dell'area.

22'
Il gioco è stato fermato perché Tonucci si è accasciato a terra dopo una pallonata ricevuta sullo stomaco in un tentativo di cross.

18'
Verre è il primo ammonito della partita per un intervento falloso.

17'
Il Foggia prova la reazione con Galano che raccoglie il pallone sulla trequarti, si accentra e fa partire una conclusione che si spegne però sul fondo.

15'
Il Perugia cerca subito il raddoppio: Verre avanza nuovamente indisturbato, ma la sua conclusione dal limite è altissima sopra la traversa.

13'
PERUGIA IN VANTAGGIO: Contropiede micidiale del Perugia che riparte con Verre il quale vede l'inserimento in area di Kouan che davanti a Bizzarri insacca il gol dell'1-0.

12'
Gyomber prova a servire un compagno, ma il suo passaggio finisce sui piedi di Galano che avanza e calcia trovando una deviazione di un difensore e quindi il corner.

8'
Sull'angolo seguente, il cross in mezzo trova la testa di Han che però non si coordina al meglio e spedisce il pallone a lato.

7'
Primo vero tiro della partita: Verre esegue una bellissima conclusione da fuori area che viene smanacciata in corner da Bizzarri. 

5'
Il Foggia si fa vedere in avanti per la prima volta nella partita ed ottiene un calcio d'angolo che però si risolve in un nulla di fatto.

1'
Inizia la partita: il Perugia di Nesta fa un po' di turnover per il fitto calendario, mentre Padalino cambia completamente la coppia d'attacco del Foggia inserendo il classe '99 Gori in coppia con Cicerelli.

Il Perugia deve vincere per rimanere aggrappato ai playoff, mentre per il Foggia una vittoria vorrebbe dire uscire dalla zona della retrocessione diretta. Il Perugia ha ottenuto tre pareggi consecutivi ed ora si ritrova all'ottavo posto a pari punti con la Salernitana. Al contrario, il Foggia, con la pesante penalità di otto punti sulla schiena, ha offerto prestazione altalenanti in questa stagione ed è una delle squadre più imprevedibili del campionato per quanto concerne il rendimento (1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime cinque giornate di Serie B).
Perugia
IN CAMPO (4-3-1-2)
22 V. Gabriel
7 P. Mazzocchi 84°
32 N. Gyomber 50°
4 J. El Yamiq
25 N. Falasco
8 R. Bianco
14 Kingsley 27°
5 V. Verre 13° 90° 18°
28 C. Kouan 13° 27°
27 K. Han 67°
9 F. Melchiorri 40°

IN PANCHINA
85 N. Leali
12 S. Perilli
21 M. Cremonesi 67°
10 V. Dragomir
3 G. Felicioli
39 F. Sgarbi
16 F. Ranocchia
23 M. Moscati
18 A. Bordin
20 A. Bianchimano
10 L. Vido 94° 40°
9 M. Mustacchio 90°
Allenatore
Alessandro Nesta
Foggia
IN CAMPO (4-3-1-2)
1 A. Bizzarri
13 M. Zambelli
5 D. Tonucci
3 L. Ranieri
6 G. Loiacono
M. Rubin 73°
30 M. Busellato
C. Agnelli 73°
18 C. Galano
17 E. Cicerelli 56°

IN PANCHINA
A. Noppert
28 M. Arena
8 M. Carraro
11 O. Kragl 73° 84°
K. Ramé
9 P. Iemmello
15 L. Cavallini
20 L. Chiaretti 56° 62°
Allenatore
Pasquale Padalino

Logo Perugia

4-3-1-2

Arbitro: Eugenio Abbattista

Logo Foggia

4-3-1-2

22 Gabriel
1 Bizzarri
7 Mazzocchi
13 Zambelli
32 Gyomber
5 Tonucci
4 El Yamiq
3 Ranieri
25 Falasco
6 Loiacono
8 Bianco
Rubin
14 Kingsley
30 Busellato
5 Verre
Agnelli
28 Kouan
18 Galano
27 Han
17 Cicerelli
9 Melchiorri

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Perugia-Foggia 3-0

MARCATORI: 13' Kouan (P), 27' Kouan (P), 90+4' Vido (P).
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel ; Mazzocchi , Gyomber , El Yamiq , Falasco ; Bianco , Kingsley , Verre (90' Mustacchio ) ; Kouan ; Han (67' Cremonesi ) , Melchiorri (40' Vido ) .
A disposizione: Leali, Perilli, Dragomir, Felicioli, Sgarbi, Ranocchia, Moscati, Bordin, Bianchimano.
Allenatore: Alessandro Nesta 6,5.
FOGGIA (4-3-1-2): Bizzarri ; Zambelli , Tonucci , Ranieri , Loiacono ; Rubin (73' Kragl ) , Busellato , Agnelli ; Galano ; Gori (67' Mazzeo ) , Cicerelli (56' Chiaretti ) .
A disposizione: Noppert, Sarri, Boldor, Arena, Carraro, Ramé, Iemmello, Cavallini.
Allenatore: Pasquale Padalino 5.
ARBITRO: Eugenio Abbattista 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 18' Verre (P); 50' Gyomber (P); 62' Chiaretti (F); 73' Agnelli (F); 84' Kragl (F); 84' Mazzocchi (P).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-3.
RECUPERO: pt 3, st 5