Serie B 2016-2017
Serie B 2016-2017
Tempo reale
Tempo reale

Vicenza - Ternana: 0 - 1 | Tempo reale, Formazioni

40° giornata Serie B 2016-2017

Stadio Romeo Menti

6 maggio 2017 ore 15:00

Arbitro: Juan Luca Sacchi
Logo Vicenza
0
-
1

Conclusa

Logo Ternana

Ternana

64° C. Falletti
64° C. Falletti

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: administrator
Mostra dettagli:

89'
La Ternana spreca per l'ennesima volta il colpo del k.o: Pettinari innesca Palombi, Vigorito salva tutto poi Petriccione a porta sguarnita non trova la porta. Saranno ancora cinque minuti di passione al Menti per i ragazzi di Liverani. 

85'
Cambio per Liverani: Rossi subentra a uno stremato Di Noia. 

84'
Ultimo cambio per Torrente: fuori Bianchi, dentro Doumbia. 

82'
Vigorito toglie dall'angolo basso un destro velenosissimo di Pettinari. Ternana vicinissima al raddoppio. 

76'
Falletti costretto a lasciare il campo per un infortunio: dentro in sua vece Valjent. 

72'
Occasione colossale per il pareggio biancorosso: Esposito schiaccia di testa, Aresti respinge corto di pugno, Ebagua si avventa sulla sfera ma col piedone in allungo lo stesso Aresti trova modo di anticipare l'attaccante.  

68'
Altro cambio per Torrente: Gucher lascia il campo, dentro Rizzo. 

68'
Ebagua manca la deviazione di testa su cross profondo di D'Elia

67'
Torrente cambia: out Bellomo, dentro Giacomelli. 

64'
GOL! FALLETTI! Al 64' Pettinari scarica al limite, stop di suola del fantasista e missile all'incrocio di prima intenzione che manda in delirio i tifosi ospiti presenti al Menti. Gol pesantissimo, Fere sopra a poco meno di mezz'ora dal temine.    

61'
Petriccione ammonito per una trattenuta reiterata ai danni di Bellomo. 

58'
Ripartenza rapida delle Fere ma Palombi da posizione defilata spara fuori non riuscendo ad incrociare il diagonale destro.  

57'
Traversone lungo di Bellomo con Esposito che devia di testa tra le braccia protese di Aresti. 

46'
Subito un angolo per la Ternana: Petriccione prova una mezza rovesciata di difficile esecuzione: il risultato è rivedibile. Palla ampiamente fuori.  

45'
Gara maschia e "cattiva" al Menti. Avvio veemente dei veneti ma i biancorossi non concretizzano un miglior approccio al match. Col passare dei minuti le Fere trovano maggiori geometrie e sono di marca umbra le migliori occasioni della prima frazione: Di Noia si vede respingere a pochi passi dalla linea di porta un destro a botta sicura da centro area e nel finale Falletti spreca malamente un contropiede imbastito da una cavalcata del solito ottimo Palombi. Vicenza nervoso e poco concreto negli ultimi venti metri. La gara resta in sostanziale e pericoloso equilibrio.  

43'
Liverani compie il primo cambio: fuori Avenatti, dentro Pettinari. 

37'
Devastante contropiede di Palombi ma sull'invito del giovanissimo talento scuola Lazio Falletti spreca tutto mandando clamorosamente a lato. Appena prima da segnalare una rissa in area umbra con Contini preso letteralmente per il collo dal solito Esposito.  

33'
Episodio da moviola in area vicentina: Esposito si vede sovrastare da Avenatti e anticipa col braccio il centravanti avversario ma il direttore di gara ravvisa una precedente irregolarità dell'attaccante ospite.  

32'
Punizione dal limite per il Vicenza: Bellomo centra in pieno la barriera e sulla ribattuta spara al volo in curva. Giocata inguardabile dell'ex Bari. 

29'
Traversone tagliato di Bianchi, Zanon pasticcia e concede l'angolo.Sul tiro dalla bandierina susseguente Ebagua salta più alto di tutti ma non trova modo di deviare verso la porta di Aresti.  

24'
Ammonito Avenatti per un intervento in evidente ritardo sul difensore avversario. 

21'
Occasione clamorosa per il vantaggio ospite ma Di Noaia si vede respingere il tiro da un prodigioso intervento difensivo di Esposito. 

13'
Avenatti svetta all'altezza del secondo palo e schiaccia verso la porta. Vigorito blocca facilmente in presa bassa il tentativo dell'attaccante uruguagio delle Fere. 

10'
Ammonito De Luca per simulazione. 

1'
Subito un brivido per la Ternana, ma Ebagua non riesce a trovare la deviazione a centro area. 

La Ternana espugna 0-1 il Romeo Menti di Vicenza e scavalca in quart'ultima posizione in classifica proprio i veneti in quello che rappresentava un vero e proprio spareggio anticipato in vista dei play-out.La gara è decisa da una botta fenomenale di Falletti che al 64' manda in delirio le Fere e regala ai suoi tre punti dal peso specifico imbarazzante. La gara è vibrante già in avvio con il Vicenza più pericoloso ma con gli umbri sempre pronti a rintuzzare in contropiede le offensive biancorosse. Al 37' l'occasione migliore della prima frazione è proprio per la squadra di Liverani che in contropiede fallisce il colpo del vantaggio con Falletti "stranamente" impreciso su dolce invito di Palombi. Nella ripresa i biancorossi col passare dei minuti si sfilacciano e la maggiore qualità degli uomini offensivi ospiti fa la differenza: al 64' Pettinari, subentrato già nel primo a un nervosissimo Avenatti, si invola sull'out di destra, tocca al limite per il solito Falletti che dai venti metri lascia partire un missile destinato all'incrocio che ammutolisce il Menti. La reazione veneta è solo di nervi: Aresti trema su un colpo di testa di Esposito, ma è la Ternana a sfiorare a più riprese il raddoppio in contropiede prima con un destro a incrociare di Pettinari, quindi con una botta a colpo sicuro del solito, scatenato, Palombi. Il Vicenza, nel confuso finale di gara, prova ad aumentare la pressione ma la Ternana dopo 24 partite riesce nell'impresa di mantenere inviolata la propria porta e ad ottenere tre punti fondamentali per continuare a credere in una salvezza che qualche settimana fa rappresentava un'autentica utopia. Per il Vicenza ora invece l'incubo della retrocessione diretta sembra palesarsi all'orizzonte: la squadra di Torrente per evitare la retrocessione diretta dovrà vincere a Cittadella e sperare che Trapani e Ternana non facciano altrettanto nelle rispettive casalinghe contro Cesena e Spal.     

Colpaccio Ternana a Vicenza. Fere indomite corsare grazie all'eurogol di Falletti al 64'. Sorpasso in coda compiuto: a due gare dal termine la Ternana andrebbe allo spareggio col Trapani, mentre il Vicenza sarebbe virtualmente retrocesso in Lega PRO.    

Tutto pronto al Menti per la sfida tra Vicenza e Ternana. Partita fondamentale nella corsa ai play-out. La squadra di Torrente deve necessariamente mantenere il punto di vantaggio maturato a tre giornate dal termine del campionato. Per la Ternana si tratta di un vero e proprio spareggio anticipato.  
Vicenza
IN CAMPO (4-3-3)
22 M. Vigorito
23 D. Adejo
17 A. Esposito
6 S. D'Elia
8 F. Signori
16 N. Bellomo 67°
27 R. Gucher 68°
20 F. Orlando
11 G. De Luca 10°
19 G. Ebagua

IN PANCHINA
36 D. Costa
4 L. Bogdan
14 S. Doumbia 84°
21 F. Urso
27 P. Zivkov
24 N. Siega
28 I. Cernigoi
10 S. Giacomelli 67°
Allenatore
Vincenzo Torrente
Ternana
IN CAMPO (4-3-1-2)
22 S. Aresti
2 D. Zanon
33 M. Diakitè
6 B. Meccariello
30 M. Contini
17 J. Petriccione 61°
27 C. Ledesma
19 G. Di Noia 85°
20 F. Avenatti 43° 24°
14 S. Palombi

IN PANCHINA
3 A. Rossi 85°
4 M. Valjent 76°
5 A. Masi
8 M. Coppola
16 L. Di Livio
7 G. Monachello
23 R. Acquafresca
34 S. Pettinari 43°
Allenatore
Fabio Liverani

Logo Vicenza

4-3-3

Arbitro: Juan Luca Sacchi

Logo Ternana

4-3-1-2

22 Vigorito
22 Aresti
23 Adejo
2 Zanon
17 Esposito
33 Diakitè
6 D'Elia
6 Meccariello
8 Signori
30 Contini
16 Bellomo
17 Petriccione
27 Gucher
27 Ledesma
20 Orlando
19 Di Noia
11 De Luca
20 Avenatti
19 Ebagua
14 Palombi

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Vicenza-Ternana 0-1

MARCATORI: 64' Falletti (T).
VICENZA (4-3-3): Vigorito 6,5; Bianchi 5 (84' Doumbia sv), Adejo 5,5, Esposito 6, D'Elia 6; Signori 5, Bellomo 5 (67' Giacomelli 5,5), Gucher 5 (68' Rizzo 5,5); Orlando 5,5, De Luca 5, Ebagua 5,5.
A disposizione: Costa, Bogdan, Urso, Zivkov, Siega, Cernigoi.
Allenatore: Vincenzo Torrente 5.
TERNANA (4-3-1-2): Aresti 6; Zanon 5,5, Diakitè 6, Meccariello 7,5, Contini 6,5; Petriccione 6,5, Ledesma 6,5, Di Noia 6,5 (85' Rossi 6) ; Falletti 7,5 (76' Valjent 6) ; Avenatti 5,5 (43' Pettinari 7) , Palombi 7.
A disposizione: Di Gennaro, Masi, Coppola, Di Livio, Monachello, Acquafresca.
Allenatore: Fabio Liverani 7,5.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi 5,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 10' De Luca (V); 24' Avenatti (T); 61' Petriccione (T).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 7-5.
RECUPERO: pt 1, st 5