Serie B 2016-2017
Serie B 2016-2017
Tempo reale
Tempo reale

Vicenza - Novara 2: 3 - 1 | Tempo reale, Formazioni

38° giornata Serie B 2016-2017

Stadio Romeo Menti

24 aprile 2017 ore 20:30

Arbitro: Aleandro Di Paolo

Vicenza

40° G. Ebagua
63° N. Bellomo
72° F. Orlando

Logo Vicenza
3
-
1

Conclusa

Logo Novara 2

Novara 2

28° F. Macheda
40° G. Ebagua
63° N. Bellomo
72° F. Orlando
28° F. Macheda

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: administrator
Mostra dettagli:

90'+5
Finisce l'anticipo della 33esima giornata, il Vicenza batte 3 a 1 il Novara, reti di Ebagua, Bellomo e Orlando per i padroni di casa che rispondono al gol del vantaggio siglato da Macheda.

90'+2
Ancora il Vicenza, Siega va via sulla sinistra e la mette dentro, ma vita di testa manda alto sopra la travarsa.

90'
Saranno 4 i minuti di recupero assegnati da Di Paolo.

90'
Occasione di chiudere definitivamente la partita per il Vicenza, ma Ebagua a tu per tu con il portiere sbaglia.

88'
Fallo di Macheda. Padroni di casa che possono respirare e guadagnare tempo prezioso.

85'
Ancora i padroni di casa vicino al gol del 4 a 1. Vita raccoglie un lancio e supera il portiere , il suo tiro pero viene respinto sulla linea da Troest che spazza.

82'
Primo giallo della partita a Lancini per proteste.

82'
Occasione ancora per i padroni di casa, azione in solitari di Vita, che lascia partire un destro che viene deviato dal portiere in angolo.

79'
Ultimo cambio per i padroni di casa, esce Gucher ed entra Rizzo.

78'
Ultimo cambio per mister Boscaglia, esce Galabinov ed entra Lukanovic.

77'
Seconda sostituzione per il Vicenza, entra Vita ed esce Orlando.

76'
Altra sostituzione per gli ospiti, esce Selasi ed entra Chaija.

75'
Primo Cambio anche per il Vicenza, esce Bellomo entra Siega.

74'
Sostituzione per il Novara esce Scogliamiglio entra Di Mariano.

72'
Gol del Vicenza, ha segnato Orlando. Grandissima azione del fantasista vicentino, che, dopo aver saltato un uomo, lascia partire un missile dai 35 metri, nulla da fare Da Costa che può solo raccogliere il pallone in rete.

63'
Gol del Vicenza, ha segnato Bellomo. Ancora il solito Orlando che va via sulla destra e mette in mezzo trovando da solo Bellomo, che ha tutto il tempo di stoppare e prendere la mira, segnando il gol del 2 a 1.

60'
Ancora pericolosi i padroni di casa con Orlando, che salta due uomini sulla destra e mette in mezzo, ma Troest capisce tutto e spazza via il pallone.

60'
Vicenza che cerca a trovare il gol del vantaggio, ma la difesa del Novara non si fa trovare impreparata chiudendo tutti gli spazi agli attaccanti vicentini.

55'
Ancora i padroni di casa vicino al vantaggio, da calcio d'angolo il pallone, allontanato dalla difesa piemontese, finnisce sui piedi di D'Elia che da posizione decentrata scarica il destro, ma il tiro viene parato.

53'
Occasione del vantaggio per il Vicenza. Lancio di Bellomo per Orlando, che stoppa bene il pallone e lo mette in mezzo per Signori, ma il centrocampista vicentino tira alto.

50'
Subito in avanti i padroni di casa che con una combinazione tra Bellomo e Orlando tentano di scavalcare la linea difensiva del Novara, ma il secondo tocco di Orlando è troppo lungo e il pallone finisce sul fondo.

46'
Iniziata la ripresa al Romeo Menti, nessuna sostituzione effettuata dai due tecnici.

45'
Finisce il primo tempo al Romeo Menti sul risultato di 1 a 1. Partita iniziata a senso unico con i padroni di casa che hanno cercato di segnare subito, trovando pero pochi spazi e venendo puniti alla prima azione offensiva degli ospiti con il centro di Macheda. Buona però la reazione dei padroni di casa che riescono ad acciuffare il pareggio a fine primo tempo con una zampata di Ebagua.

45'
2 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

45'
Reazioni degli ospiti affidata a un tiro di Galabinov dai 25 metri, la conclusione però è centrale ed è facile preda per Vigorito.

40'
Pareggio del Vicenza, ha segnato Ebagua. Azione iniziata da Bellomo che pesca sul limite dell'area destra Orlando, che, dopo aver saltato un uomo crossa rasoterra, dove trova puntuale all'appuntamento col gol Ebagua. Per il nigeriano questo è il terzo centro stagionale con la maglia del Vicenza.

38'
Occasione del pareggio per il Vicenza, buono scambio tra orlando e Bellomo con quest'ultimo che scarica il sinistro, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

36'
Occasione del raddoppio per il Novara, tiro dai 30 metri di Galabinov che però finisce a lato.

35'
Padroni di casa che sono rimasti storditi dal gol del Novara, che alla prima conclusione è riuscito a sbloccare il risultato.

28'

Gol del Novara, ha segnato Macheda, che, sugli sviluppi di un cross da parte di Scogliamiglio, è il più rapido a colpire il pallone al limite dell'area piccola dopo il tocco involontario di Troest, scagliandolo sotto il sette. Per il giocatore italiano questo è il suo sesto centro stagionale.

25'
Primo calcio d'angolo della partita per il Novara, batte Calderone, il pallone viene respinto da Esposito che involontariamente colpisce Galabinov che cade a terra. gioco fermo.

18'
Altro tiro in porta per il Vicenza; da una punizione battuta da Bellomo dai 35 metri la palla finisce in area di rigore e il più veloce a colpire la palla è stato Orlando, il tiro però è troppo centrale e debole per poter spaventare Da Costa.

16'
Ammonizione verbale per Lancini che ferma una possibile ripartenza dei padroni di casa.

15'
Buona fino qui la prestazione dei padroni di casa che stanno agrredendo i propri avversari nella loro metà campo.

11'
Punizione dai 30 metri per il Vicenza.Il tiro di Giacomelli però finisce sulla barriera.

11'
Spingono i padroni di casa ancora dalla sinistra con Giacomelli, che salta un uomo e la metta in mezza, Da Costa pero interviene con i pugni anticipando Ebagua.

9'
Fallo di Selasi che sgambetta Gucher al limite.Punizione pericolosa per il Vicenza ma Bellomo calcia sulla barriera fallendo cosi una buona opportunità per segnare.

7'
Seconda occasione per il Vicenza: lancio di Bellomo per Ebagua che stoppa bene e scarica il sinistro, che però finisce alto sopra la traversa.

3'
Occasione da gol per il Vicenza. Giacomelli salta un uomo e serve Ebagua al limite dell'area, il tiro però dell'attaccante vicentino esce di poco a lato.

2'
Brutto fallo di Selasi, che però non viene punito col cartellino dal direttore di gara.

1'
Partita iniziata al Romeo Menti. 

E' finito l'anticipo della 33esima giornata di serie B giocato al Romeo Menti tra Vicenza e Novara con la vittoria dei padroni di casa per 3 a 1. Alla rete siglata al 29esimo da Macheda per il Novara, rispondono i padroni di casa prima con Ebagua in chiusura di primo tempo, poi con Bellomo e infine con Orlando che regala il successo all'esordio per mister Torrente. Sono tre punti importantissimi per  il Vicenza, che grazie a questa vittoria può continuare a sognare l'obbiettivo della salvezza; infatti grazie a questa grande prestazione, il Vicenza sale a quota 41 punti, raggiungendo cosi in classifica il sedicesimo posto in compagnia di Trapani e Ascoli. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Novara, che non riesce cosi a muovere la sua classifica rimanendo sempre al decimo posto con 50 punti, a solo 1 punto dall'ottavo posto che significherebbe poter accedere ai playoff.

La partita è iniziata subito forte, con i padroni di casa che hanno cercato di smuovere subito il risultato pressando molto alto, ma non riuscendo a trovare i varchi giusti per poter andare in vantaggio. Dopo i primi venti minuti di sofferenza, gli ospiti si iniziano a far vedere nella loro metà campo offensiva con un paio di contropiedi che però non vanno a buon fine.Il risultato si sblocca al 29esimo minuto, al primo vero tiro in porta il Novara va in vantaggio con Macheda che è bravo a raccogliere il pallone rimasto al limite dell'area piccola e scagliarlo sotto il sette.La reazione del Vicenza avviene al 40esimo, quando Ebagua, dopo una buona combinazione tra Bellomo e Orlando, pareggia scagliando da pochi passi il pallone in rete.Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo tempo, con i padroni di casa che pressano alto e non lasciano giocare i piemontesi, ma stavolta il pressing alto da i suoi frutti: al 63esimo Signori ruba una palla a metà campo e serve Orlando, che dopo aver saltato un uomo passa a Bellomo, che liberissimo non sbaglia siglando il 2 a 1. I padroni di casa, galvanizzati dal vantaggio, insistono trovando al 72esimo il gol del 3 a 1, questa volta Orlando fa tutto da solo, salta due uomini, si accentra e fa partire un missile dai 35 metri che si infila all'incrocio. Da questo momento in poi è solo il Vicenza a giocare rischiando per ben due volte, prima con Ebagua e poi con Vita, il gol del 4 a 1.

Anticipo della 33esima giornata tra Vicenza e Novara, si gioca al Romeo Menti di Vicenza.Partita fondamentale per i padroni di casa, che sono in cerca di preziosi punti per la salvezza; discorso opposto invece per i ragazzi di mister Boscaglia, che sono in cerca del colpo grosso per continuare a sognare di partecipare ai Playoff.
Vicenza
IN CAMPO (4-4-2)
22 M. Vigorito
2 R. Pucino
23 D. Adejo
17 A. Esposito
6 S. D'Elia
8 F. Signori
27 R. Gucher 79°
16 N. Bellomo 75° 63°
20 F. Orlando 72° 40° 63° 77°
19 G. Ebagua 40°
10 S. Giacomelli

IN PANCHINA
36 D. Costa
4 L. Bogdan
21 F. Urso
27 P. Zivkov
7 A. Vita 90° 77°
24 N. Siega 75°
28 I. Cernigoi
Allenatore
Vincenzo Torrente
Novara 2
IN CAMPO (3-5-2)
1 D. Da Costa
2 M. Troest
17 E. Lancini 82°
24 L. Dickmann
7 A. Cinelli
28 R. Selasi 76°
5 F. Casarini
27 M. Calderoni
16 A. Galabinov 78°
10 F. Macheda 28°

IN PANCHINA
1 L. Montipò
6 M. Chiosa
30 P. Koch
20 T. Kupisz
23 K. Adorjan
7 F. Nardi
11 F. Di Mariano 74°
26 M. Chaija 76°
32 A. Lukanovic 78°
Allenatore
Roberto Boscaglia

Logo Vicenza

4-4-2

Arbitro: Aleandro Di Paolo

Logo Novara 2

3-5-2

22 Vigorito
1 Da Costa
2 Pucino
2 Troest
23 Adejo
17 Lancini
17 Esposito
24 Dickmann
6 D'Elia
7 Cinelli
8 Signori
28 Selasi
27 Gucher
5 Casarini
16 Bellomo
27 Calderoni
20 Orlando
16 Galabinov
19 Ebagua
10 Macheda
10 Giacomelli

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Vicenza-Novara 3-1

MARCATORI: 28' Macheda (N), 40' Ebagua (V), 63' Bellomo (V), 72' Orlando (V).
VICENZA (4-4-2): Vigorito 6; Pucino 6,5, Adejo 6, Esposito 6, D'Elia 6; Signori 6,5, Gucher 7 (79' Rizzo 6), Bellomo 7 (75' Siega 6), Orlando 8 (77' Vita 6,5); Ebagua 7, Giacomelli 7.
A disposizione: Costa, Bogdan, Urso, Bianchi, Zivkov, Cernigoi.
Allenatore: Vincenzo Torrente 7.
NOVARA (3-5-2): Da Costa 6; Troest 5,5, Lancini 6, Scognamiglio 6 (74' Di Mariano 6) ; Dickmann 6, Cinelli 6, Selasi 5,5 (76' Chaija 6) , Casarini 6,5, Calderoni 6; Galabinov 5,5 (78' Lukanovic 6) , Macheda 6,5.
A disposizione: Montipò, Chiosa, Koch, Kupisz, Adorjan, Nardi.
Allenatore: Roberto Boscaglia 5,5.
ARBITRO: Aleandro Di Paolo 7
NOTE: nessuna
AMMONITI: 82' Lancini (N); 90' Vita (V).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 8-5.
RECUPERO: pt 2, st 4