Boxe, Wsb: Thunder sconfitti a Milano dai Baku Fires

Pubblicato il 7 marzo 2015 alle 23:27:24
Categoria: Boxe
Autore: Redazione Datasport.it

A Milano l'Italia Thunder esce sconfitta 4-1 per mano dei Baku Fires nella sfida della World Series of Boxing (WSB), competizione di pugilato a squadre creata nel 2010 dalla International Boxing Association (AIBA). Nella splendida cornice della discoteca Alcatraz davanti a migliaia di fan, i ragazzi allenati da coach Raffaele Bergamasco non sono riusciti a tenere testa ai rivali azeri. Il primo a salire sul ring è stato Guarav Bidhuri: l'indiano appartiene alla categoria pesi mosca (52 Kg) e non è riuscito a portare a casa la vittoria perdendo contro Rabadanov Murad per decisione unanime.

Sicuramente più combattuto il secondo match vinto dall'arcigno Albert Selimov contro Sedik Boufraken nella categoria pesi leggeri (60 Kg). Il pugile di origini marocchine, esordiente nel torneo a squadre delle WSB, non è riuscito a conquistare la vittoria contro il suo avversario che vantava, pima di questo incontro, l’invidiabile record 11 vittorie e 2 sconfitte. Da sottolineare, comunque, l’ottima prova del pugile azzurro.

Nei 69 kg il debuttante Alfonso Di Russo è stato battuto da Parviz Baghirov, terzo a pari merito nella classifica individuale, che aveva all’attivo 2 vittorie e nessuna sconfitta per decisione unanime. Dalla categoria mediomassimi, 81 kg, è arrivata l'unica vittoria dei Thunder con Valentino Manfredonia che si è imposto sempre per decisione unanime contro Soltan Migitinov. L'ultima sconfitta è arrivata da Guido Vianello nei supermassimi contro Arslanbek Makhmudov: in questo caso l'azzurro si è ritirato per un infortunio nel quarto round.