Boxe: sabato a Segrate Perrulli torna sul ring

Pubblicato il 14 maggio 2015 alle 18:18:51
Categoria: Boxe
Autore: Redazione Datasport.it

Sull’onda dell’ottimo successo ottenuto dal Trofeo Ottavio Tazzi, con la finale nella “bomboniera” del teatro Principe, gestito da Alex Cherchi, organizzato dai fratelli Pasqualetti, ecco un nuovo appuntamento in maglietta, grazie all’iniziativa di due società molto attive come la Rocky Marciano di Cinisello e la Segrate Boxe, fissato per sabato con inizio dalla 16 nella struttura di via degli Alpini a Segrate, dove si trova l’ampia palestra cittadina. Programma che vede sul ring ben otto incontri, con gli allievi di Biagio Pierri e Gianluca Mulas, opposti a pugili provenienti da Emilia e Piemonte, oltre che da diversi gym lombardi.

Il protagonista della locandina dovrebbe essere Donatello Perrulli, che nel 2013 colse il titolo italiano youth, proponendosi come il superleggero del futuro. Una speranza che il giovane, chiamato in nazionale tra gli under 18, per motivi diversi non è riuscito a realizzare nel modo sperato. Pierri, il suo scopritore, ha sempre creduto in questo possente atleta dalla boxe molto tecnica, non disgiunta da buona sostanza, anche se nell’ultima stagione il cammino, dopo la deludente apparizione agli assoluti di Gallipoli 2014, non ha avuto il pregio della continuità, motivo per cui la sua valorizzazione appare in ritardo.

Per recuperare il tempo perduto, Perrulli si propone contro il pericoloso Salah Rafik, del Boxing Vico di Verbania in Piemonte, nato a Casablanca in Marocco, di 21 anni, passato al pugilato dopo aver praticato calcio e aver disputato alcune maratone. E’ l’attuale vice campione italiano assoluto. Si tratta di una rivincita molto sentita. Lo scorso anno i due si sono affrontati e dopo un match molto intenso ed equilibrato venne fuori un pareggio che scontentò entrambi.

Il secondo incontro riveste quindi notevole importanza in chiave futura, anche nell’ipotesi non lontana, del passaggio al professionismo. Di certo non mancherà lo spettacolo e Pierri, che nell’onorata carriera di insegnante, vanta il merito di aver scovato Roberto Cammarelle, il plurititolato olimpico e mondiale nei supermassimi, nessuno come lui. Detto del clou, non sono da meno le altre sfide, dove si cimenta lo jr. Robert Gravila, origini romene, che affronterà Vaglio (Carbonara). L’altro youth della Rocky Marciano, il medio  Dashmir, nativo dell’Albania, si confronterà con Prevosti (Thander), per valutarne i progressi.  

Quattro i pugili della Segrate Boxe, sicuramente incoraggiati dagli appassionati, che saliranno sul ring. Si tratta di tre medi: Sardi, Sanfilippo e Marzagalli che dovranno dare il meglio per reggere all’urto di Cazzola (Olimpia), Cattaneo e Filini dell’Energy Boxe di Mediglia. L’altro prodotto di Mulas è il mediomassimo Minorini al primo anno negli elite, impegnato da Lorenzin della Boxe Robbiate. Scontro da scintille tra i massimi Pilotati (Master Boxe) e Pettinà della Boxe Verbania.

Un pomeriggio da non perdere per gli appassionati della noble art. Per i ragazzi fino ai 12 anni ingresso gratis, il prezzo è di 5 euro e 4 i ridotti. Inizio alle 16.