Boxe: Mayweather aggancia Marciano e si ritira

Pubblicato il 13 settembre 2015 alle 10:39:27
Categoria: Boxe
Autore: Redazione Datasport.it

Il trionfo e l'annuncio del ritiro. Oltre a Flavia Pennetta, vincitrice degli Us Open, anche uno dei pugili più forti di tutti i tempi decide di lasciare al top della carriera: Floyd Mayweather ha sostenuto e vinto a Las Vegas l'ultimo match della carriera. 'Money' ha infatti sconfitto nella notte l'haitiano Andre Berto, eguagliando il record di 49 vittorie in altrettanti incontri che apparteneva a Rocky Marciano. Al termine dell'incontro, sul ring, Mayweather ha ufficializzato il suo ritiro.

"La decisione è ufficiale, lascio la boxe. Sono stati 19 anni di carriera stupendi e ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto", le parole a caldo di Mayweather. L'americano ha deciso di ritirarsi con un incontro in qualche modo autocelebrativo: dopo aver vinto in primavera il 'match del secolo' contro Manny Pacquiao, quella con Berto era una vittoria annunciata. In molti si aspettavano l'annuncio della decisione di lasciare, che prontamente è arrivata.

L'incredibile ruolino di marcia di Rocky Marciano sembrava un record imbattibile: resisteva dal 21 settembre del 1955, Mayweather è stato in grado di raggiungerlo e per il momento ha deciso di non batterlo, anche se in molti pronosticano già un ritorno di 'Money' sul ring. 117-111, 118-110, 120-108: questo il punteggio dell'ultimo match della carriera di Mayweather. Superiorità netta e record, poi l'annuncio dell'addio davanti alla folla di Las Vegas.