Atletico Madrid-Siviglia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 7 marzo 2020 alle 12:10:29
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Spareggio Champions oggi pomeriggio alle 16:30 tra Atletico Madrid e Siviglia, in diretta su Dazn. I Colchoneros hanno perso solo una volta in casa nelle ultime 20 partite; gli ospiti, invece, vanno fortissimo in trasferta.

Per una squadra che potrebbe ritrovare la Champions League dopo 3 anni di assenza (il Siviglia), ce n'è un'altra (l'Atletico Madrid) che addirittura rischia di non qualificarsi dopo quasi un decennio di fedelta. Che poi, classifica alla mano, il rischio è tutto relativo dato che i madrileni occupano attualmente il quinto posto in classifica con 44 punti, a -1 dal Getafe (quarto) e a -2 dallo stesso Siviglia (terzo). Nulla di irrecuperabile, dunque. La differenza è talmente minima che basta una giornata per scombussolare tutte le gerarchie. Soprattutto adesso che il periodo della "pareggite" Colchonera sembra essersi concluso. Dopo il Real Madrid (capolista) che ha perso solamente 2 partite, gli uomini di Simeone sono la seconda squadra che ha perso di meno in Liga (vale a dire 4 volte), ma sono anche quella che ha pareggiato più volte (11 come il Real Vallalolid). E nell'era dei 3 punti, numericamente parlando, un pareggio è più vicino a una sconfitta che non a una vittoria.

Numeri sintomatici di una squadra che è sì la seconda migliore difesa del campionato (19 gol subiti contro i 17 della capolista Real), ma, al contempo, con 29 reti segnate, è anche il nono attacco peggiore. Ma si sa, il Cholismo è anche questo.Non a caso, la coppia Morata - Correa ha totalizzato solamente 12 gol, mentre il gioiello portoghese Joao Felix solamente 3. È evidente che la cessione di Griezmann al Barcellona non è stata sopperita a dovere. Da inizio dicembre, si è verificata l'inversione di tendenza: da allora il numero delle vittorie (5) ha superato sia quello dei pareggi (4) sia quello delle sconfitte (3). Stesso trend anche per la compagine di Lopetegui, il quale, pur senza avere dei bomber di razza, può contare su un organico in grado di segnare con maggiore frequenza. Soprattutto in trasferta, dato che sono la seconda squadra con il rendimento migliore (oltre ai Blancos), mentre l'Atletico, nelle ultime 20 partite, davanti al proprio pubblico, ha perso solo una volta, e per di più contro il Barcellona. L'andata si è conclusa con un pareggio in virtù delle reti dell'ex Palermo Franco Vazquez, nel primo tempo, e del pareggio, nella ripresa ,di Morata (a proposito di ex "italiani"). Poco dopo il pareggio dell'ex juventino, Diego Costa ha anche fallito il rigore della possibile vittoria, facendosi ipnotizzare da Vaclik.

Continua a leggere la preview di Atletico Madrid-Siviglia su Skybet.it

LEGGI ANCHE: JUVENTUS-INTER, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
18 ore fa
Serie A
Udinese-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita....

19 ore fa
Serie A
Milan-Genoa: presentazione della partita e pronostico

Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita....

19 ore fa
Serie A
Juventus-Inter: presentazione della partita e pronostico

Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita....

1 giorno fa
Serie A
Serie A, il calendario dei recuperi

Tutte le partite si giocano tra domenica e lunedì. Alle 20:45 il posticipo Juventus-Inter. Lunedì Sassuolo-Brescia....

3 giorni fa
Serie A
Paura per Cristiano Ronaldo, la mamma colpita da un ictus

La madre di Cristiano Ronaldo, Dolores Aveiro, è stata colpita questa mattina da un ictus...

4 giorni fa
Serie A
Inter, Zhang attacca Dal Pino: "Vergognati, pagliaccio". La Federcalcio apre un'indagine

La Procura della Federcalcio, guidata da Giuseppe Chinè, ha aperto un'indagine sul durissimo attacco del presidente dell'Inter...

5 giorni fa
Serie A
Serie A, l'Atalanta non si ferma più!

L'Atalanta continua a macinare gol e avversari. Con quelle segnate al Lecce fanno 70 reti in campionato....

7 giorni fa
Serie A
Serie A, Juve-Inter e altre 4 gare rinviate a maggio per il Coronavirus

La Lega Serie A hadisposto il rinvio delle partite Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia....

9 giorni fa