Milan-Genoa: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 8 marzo 2020 alle 14:15:48
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Milan-Genoa. Match valido per la 26° giornata di Serie A. Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita. Tutto sulla sfida di San Siro.

MILAN-GENOA, LA PRESENTAZIONE DEL MATCH

Dopo il blocco del campionato per l'emergenza coronavirus, la rincorsa del Milan all'Europa proseguirà in un San Siro desolatamente vuoto, per l'imposizione delle porte chiuse. L'avversario in questione è quello che avrebbe dovuto essere lo scorso weekend se la giornata non fosse stata rinviata, ovvero il Genoa alla disperata ricerca di punti salvezza per scacciare l'incubo della Serie B a 13 anni di distanza dal ritorno nella massima serie con Gasperini. Entrambe le squadre sono in uno stato di buona salute. Soprattutto i rossoneri, i quali con Pioli ma in particolar modo con l'arrivo dal mercato invernale di Zlatan Ibrahimovic (svincolatosi dai Los Angeles Galaxy), sembrano avere trovato finalmente la quadra, e ora sentono profumo d'Europa visto che sono a -3 (ma con una partita in meno) dal Napoli, che attualmente ricopre l'ultimo tassello per l'Europa League.

Quello che, però, rischia di avere contraccolpi psicologici all'interno dello spogliatoio è la vicenda legata all'addio oramai certo di Zvonimir Boban che aprirà la strada a quello molto probabile di Paolo Maldini. Fatti che farebbero ipotizzare a un altro ribaltone societario da qui alla prossima estate, con annesso cambio di allenatore. Con buona pace di dello stesso Pioli che vedrà allontanarsi proprio le due figure che lo avevano scelto per la successione di Marco Giampaolo, esonerato proprio al termine della gara di andata, nonostante la vittoria della sua squadra per 2-1 al Marassi, arrivata in maniera tanto sofferta quanto fortunosa grazie al rigore parato da Reina su Schone al 93'. Da ricordare, inoltre, la sua conferenza stampa nel post partita in cui il tecnico di Giulianova è apparso davanti ai microfoni in uno stato quasi confusionale, cosa che sicuramente non sarà piaciuta alla dirigenza per l'immagine trasmessa all'esterno.

Per quanto riguarda i Grifoni, invece, archiviato il fallimentare esperimento targato Thiago Motta, mister Davide Nicola ha saputo dare nuova linfa alla squadra, raccogliendo 11 punti in 8 partite. Numeri che li hanno portati dall'ultimo al terzultimo posto, frutto anche dell'imperiosa campagna acquisti invernale attuata, come di consueto, da Enrico Preziosi. Eccezion fatta dell'ultimo turno, dove hanno perso contro la sempre più sorprendente Lazio, i rossoblu sono riusciti a raccogliere punti contro squadre del calibro di Sassuolo, Atalanta, Fiorentina, Cagliari e Bologna. La strada verso la salvezza è ancora lunga e impervia dato che il calendario li vedrà affrontare ancora Napoli, Juventus e Inter, ma anche molti scontri diretti tra club invischiati nella medesima bagarre per non retrocedere.

Continua a leggere la preview di Milan-Genoa su Skybet.it

MILAN-GENOA IN DIRETTA

LEGGI ANCHE: JUVENTUS-INTER, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
1 ora fa
Serie A
Parma-SPAL si gioca, calcio d'inizio alle 13:45

La decisione è al vaglio proprio in questo momento....

1 ora fa
Serie A
Serie A, Parma-SPAL: risultato, cronaca e highlights. Live

Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol....

1 giorno fa
Serie A
Udinese-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita....

1 giorno fa
Serie A
Milan-Genoa: presentazione della partita e pronostico

Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita....

1 giorno fa
Serie A
Juventus-Inter: presentazione della partita e pronostico

Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita....

2 giorni fa
Serie A
Serie A, il calendario dei recuperi

Tutte le partite si giocano tra domenica e lunedì. Alle 20:45 il posticipo Juventus-Inter. Lunedì Sassuolo-Brescia....

5 giorni fa
Serie A
Paura per Cristiano Ronaldo, la mamma colpita da un ictus

La madre di Cristiano Ronaldo, Dolores Aveiro, è stata colpita questa mattina da un ictus...

5 giorni fa
Serie A
Inter, Zhang attacca Dal Pino: "Vergognati, pagliaccio". La Federcalcio apre un'indagine

La Procura della Federcalcio, guidata da Giuseppe Chinè, ha aperto un'indagine sul durissimo attacco del presidente dell'Inter...

6 giorni fa
Serie A
Serie A, l'Atalanta non si ferma più!

L'Atalanta continua a macinare gol e avversari. Con quelle segnate al Lecce fanno 70 reti in campionato....