Approda a Milano il Rocky Marciano in bottiglia, esportato negli Usa dal figlio

Pubblicato il 8 marzo 2018 alle 15:23:14
Categoria: Boxe
Autore: Redazione Datasport

Non solo il classico Premio, unico in Italia per il pugilato, intestato all’imbattuto campione dei massimi, Rocky Marciano in quel di Ripa Teatina, la cittadina abruzzese che ha dato i natali a papà Mercheggiano, diventato poi Marciano per facilità di pronuncia in America, giunto alla XIV edizione fissata dal 16 al 21 luglio prossimo, ma pure qualcosa di inedito e spumeggiante. Dalle rinomate Cantine Sociali di Ripa Teatina, la produzione vinicola ha messo sul tavolo della degustazione, una novità assoluta: il vino intitolato a “Rocky Maciano 49”, per ricordare le vittorie del campione, dal record immacolato, non avendo mai conosciuto la sconfitta. Una produzione particolare, di alta qualità che il figlio Rocky jr. sta già facendo conoscere in Florida, con la ferma volontà e capacità di entrare alla grande nel mercato USA, un territorio che il vino italiano ha sempre apprezzato.

A maggior ragione, il richiamo che questo nettare color rubino venga prodotto nel segno di uno degli idoli sportivi del Grande Paese, diventa uno stimolo in più per assaggiarlo. In questo percorso, non poteva mancare la tappa di Milano, la capitale commerciale d’Italia e crocevia imperdibile di ogni appuntamento importante. Su questo binario, il vino Rocky Marciano da Ripa è approdato allo SpazioNoLo43, locale alla moda in Viale Monza, 43 a Nord di Milano, lungo la direttrice che porta alle autostrade per Brescia e Venezia. Telefono 02.39665865 per qualsiasi informazione.

Un tardo pomeriggio da non perdere che inizia alle 17.30, presenti l’assessore allo sport Gianluca Palladinetti, il presidente della Cantina di Ripa, Robertino La Monaca e l’intrattenimento “storyelling su Marciano a cura del giornalista di Radio 24, Dario Ricci che declamerà passaggi del libro “Rocky Marciano The King” scritto da Giuliano Orlando. Presenti l’ex campione del mondo, riparolese doc, Rocky Mattioli e l’ospite speciale Alessandro Milan. Che assicurano un piacevole e interessante spazio culturale e degustativo dal costo limitato di 8 euro. Per gli appassionati della nobile arte un appuntamento imperdibile. 

Articolo scritto da Giuliano Orlando